Real Bat, l’ultimo posto è già un ricordo I barlettani battono in rimonta il Barium per 3 a 2 e lasciano l'ultima piazza della classifica

Real Bat, l’ultimo posto è già un ricordo <small class="subtitle">I barlettani battono in rimonta il Barium per 3 a 2 e lasciano l'ultima piazza della classifica</small>

Grande inizio di 2015 per il Real Bat, che ha ottenuto un’altra vittoria. L’avversario di turno, il Barium, è stato sconfitto per tre reti a due nell’ultimo turno di campionato al termine di una gara che si era messa in salita per i biancorossazzurri. Gli uomini di Albanese, infatti, si son trovati sotto di due reti dopo appena venti minuti, ma hanno recuperato segnando tre gol e portando a casa l’intera posta in palio. Ultima piazza ormai abbandonata, anche se domenica prossima ci sarà lo scontro diretto contro il fanalino di coda “Quartieri Uniti”.

In avvio di match Giuliani buca la difesa del Real Bat e porta in vantaggio la sua squadra sul neutro di Ruvo di Puglia. La marcatura del raddoppio arriva nel giro di pochi minuti, esattamente al ventesimo, quando Pizzuto manda la sfera nel sacco dopo uno scambio all’altezza del limite dell’area di rigore. La formazione di Mister Albanese accusa il colpo del micidiale uno-due ma non si scompone né si scoraggia. Nel finale di tempo, tocca a Savio Curci accorciare le distanze sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina operato da Lops. Spiovente al centro dell’area e stacco imperioso di Curci, che fa 1 a 2. Si va a riposo col suddetto punteggio e con i padroni di casa vogliosi di rimettere in piedi un match messosi davvero male.

PROMO mini

Nella ripresa è ancora Curci a trovare la via del gol dopo appena cinque giri d’orologio. Ancora un corner, questa volta battuto da Patimo. Ancora una marcatura su calcio piazzato, ma il gesto tecnico è una semi-rovesciata di grande pregio tecnico ed atletico. La gioia per il pareggio conseguito dura poco, perché i barlettani restano in dieci uomini al 51′ per effetto dell’espulsione comminata agli indirizzi di Impera per somma di ammonizioni. Sembra una fase favorevole ai baresi, che non trovano la porta. A centrare la terza rete, invece, è il Real Bat. Questa volta è Patimo, nuovamente sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a beffare l’estremo difensore avversario. La traiettoria a rientrare del suo cross è insidiosa, ma una sfortunata deviazione fa il resto e fa terminare la sfera alle spalle del portiere D’Elia. E’ il punto del tre a due per i barlettani: freccia del sorpasso inserita ed operazione “ribaltone” completata.

Non accade più nulla negli ultimi 25 minuti di gioco. Il Real Bat si difende con ordine e, nonostante l’inferiorità numerica, è abile nel gestire il gol di vantaggio fino al termine delle ostilità. L’unica occasione per il Barium capita sui piedi di Abbinante, che al 73′ crea qualche grattacapo alla retroguardia biancorossazzurra. La squadra del Presidente Desantis lascia l’ultima posizione di classifica grazie a questa vittoria e supera il Quartieri Uniti Bari, prossimo avversario in campionato. L’aggancio al Celle San Vito conferma che l’operazione salvezza è definitivamente riaperta e pienamente possibile.

IL TABELLINO

REAL BAT – BARIUM 3-2

REAL BAT: Cilli, Curci C., Filannino, Impera, Valentino, Cormio, Curci S. (69′ Diterlizzi F.), Lops, Patimo, Longo (91′ Francavilla), Porcelluzzi (72′ Barile). A disp: Solofrizzo, Desario, Scassano, Diterlizzi A. All: Albanese

BARIUM: D’Elia, Spina, Vischi (80′ Danza), De Giosa, Desimini, Romito, Pastore, Busco (88′ Serafini), Pizzuto, De Tommaso (62′ Abbinante), Giuliani. A disp: Vessio, Silvestri, Insalata, Ceglie. All: Barberio (Dirig. Acc.)

Note: reti di Giuliani (B) all’11’, Pizzuto (B) al 22′, Curci S. (R) al 40′ e 50′, Patimo (R) al 63′. Ammoniti: Curci C., Filannino, Curci S., Patimo (R), Desimini, Romito, Busco, Pizzuto, Giuliani, D’Elia, Abbinante (B). Espulso Impera (R) al 51′ per doppia ammonizione.

PROMO mini
1 commento

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini