De Zerbi: “Grande attesa, siamo pronti” Foggia-Barletta, il tecnico dei satanelli nella conferenza prepartita

De Zerbi: “Grande attesa, siamo pronti” <small class="subtitle">Foggia-Barletta, il tecnico dei satanelli nella conferenza prepartita</small>

Non è più il momento di fare i misteriosi. Roberto De Zerbi rientra tra quelli che hanno capito l’antifona nell’ambiente di Foggia. Il tecnico rossonero, dopo la rifinitura a porte chiuse di questa mattina, è intervenuto in conferenza stampa a ventiquattro ore dal derby dello Zaccheria contro il Barletta.

Clima partita già intenso alla vigilia. Il mister di casa non nasconde l’attesa e, come riporta calciofoggia.it, l’atmosfera è palpabile: “La piazza sta dimostrando già nel prepartita l’importanza di questo appuntamento. Personalmente, ritengo che la mia squadra sia prontissima ad affrontare una pressione del genere non solo per il momento che stiamo attraversando, ma anche per le qualità che contraddistinguono ogni giocatore a mia disposizione. Ognuno a modo suo è legato a questa piazza, anche giocatori come Quinto vorranno sostenere il gruppo in ritiro nonostante l’assenza di domani. Dobbiamo guardare al derby come se fosse una partita normale, anche se siamo ben consapevoli che non sarà così“.

PROMO mini

La situazione in vista del Barletta è comunque soddisfacente: “Siamo in un momento positivo. Posso contare su giocatori in grado di fare la differenza – spiega De Zerbianche grazie allo stato di forma ottimale: Potenza e Sarno sono due elementi su cui conto particolarmente, sono stati a riposo per motivi precauzionali. Anche Gerbo può dire la sua e tornerà in panchina contro il Barletta: è chiaro che non si può tornare subito al top dopo due mesi di assenza, ma se ci sarà necessità non ci tireremo indietro. Ho giocatori che sono nati pronti, la nostra fame non si placherà nemmeno dopo aver raggiunto la zona playoff“.

Infine, la panoramica sull’avversario. De Zerbi proverà a scardinare l’esperta difesa biancorossa: “Il Barletta è una squadra da non sottovalutare, l’ho visto giocare in parecchie occasioni e sono rimasto sorpreso per il calo di rendimento a metà girone d’andata. L’organico non è da salvezza anonima, ci sono diversi elementi in grado di fare la differenza e noi dobbiamo essere bravi a mantenere il pallino del gioco in mano. Segnano poco, ma è difficile superare la difesa. Ho comunque idee chiare, troveranno un Foggia pronto a fare la partita“.

L’attesa, dunque, non è un fattore nascosto in casa rossonera. Il derby contro il Barletta è un’occasione importante sia per entusiasmare la tifoseria, sia per reggere il confronto con le quattro big del campionato con cui sgomita la squadra di De Zerbi. Alle 17 arriverà la risposta di Sesia nella conferenza prepartita.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini