Barletta-Salernitana, tra campo e mercato Gli occhi su De Rose dopo il caso-Favasuli: biancorossi e granata ancora di fronte

Barletta-Salernitana, tra campo e mercato <small class="subtitle">Gli occhi su De Rose dopo il caso-Favasuli: biancorossi e granata ancora di fronte</small>

Si presenta come una sfida decisamente ostica, non solo per la classifica dell’avversario ma anche per il grande seguito che riesce a garantirsi in trasferta. Il Barletta, nella diciassettesima giornata di campionato, ospita una Salernitana momentaneamente in vetta dopo un gran recupero ai danni del Benevento, scivolato in seconda posizione dopo gli ultimi risultati altalenanti.

Ameth Fall, alla prima rete in campionato.

Ameth Fall, alla prima rete in campionato.

Fiducia dopo Lamezia – Le motivazioni per tentare lo sgambetto alla capolista ci sono tutte. I biancorossi sono reduci dal successo di Lamezia, che ha restituito fiducia alla squadra dopo una serie negativa e diverse prestazioni scadenti. La necessità di intervenire sul mercato è rimasta intatta, anche e soprattutto in attacco, ma la rete messa a segno da Fall è un toccasana sia per il giocatore, sia per Sesia e le sue scelte obbligate nel reparto avanzato. A ciò si aggiunge, ovviamente, anche una classifica che non dice più playout, ma non può ancora dirsi rassicurante.

PROMO mini
Francesco De Rose, sul taccuino della Salernitana.

Francesco De Rose, sul taccuino della Salernitana.

De Rose-Favasuli, quei rumors di mercato – Non solo stimoli dal campo per il Barletta, che deve considerare la Salernitana anche in ottica mercato. I granata, nelle scorse settimane, non hanno nascosto l’interesse per Francesco De Rose, perno della mediana biancorossa in questa prima parte di campionato. Il blocco delle uscite, in particolar modo quella di Castiglia, tiene ancora al guinzaglio i campani, che non possono puntare concretamente lo stantuffo calabrese. La dirigenza, dal canto suo, dovrà fare il possibile per trattenerlo, ricordandosi anche dello sprint di Lotito per strapparle Favasuli in estate: operazione che riuscì, con tanti saluti in via Vittorio Veneto.

Sarà certamente il campo ad esprimere il verdetto definitivo sul confronto tra Barletta e Salernitana, ma uno sguardo a ciò che circonda le due squadre rientra senza dubbio tra le succitate motivazioni per uno sgambetto. Sabato pomeriggio si scende in campo, ma il testa a testa è già partito.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini