Mad Bulls, al via il progetto “Flag Junior” La squadra di football americano della Bat racconta le sue ultime iniziative per la diffusione di uno sport tutto da scoprire e da amare, anche dai più piccini

Mad Bulls, al via il progetto “Flag Junior” <small class="subtitle">La squadra di football americano della Bat racconta le sue ultime iniziative per la diffusione di uno sport tutto da scoprire e da amare, anche dai più piccini</small>

BarlettaSport.it sei tu! Inviaci i comunicati della tua associazione e dai voce alla tua realtà sportiva.

GRAZIE – E’ arrivato il momento di archiviare il concorso Kinder+Sport, dove siamo riusciti a raggiungere un ottimo quinto posto su oltre 5.000 associazioni sportive del territorio Nazionale, grazie all’aiuto di tutti i clickers della Bat, gli organi di stampa, radio e tv, che ci hanno dato grande visibilità.

PROMO mini

Un sentito grazie anche a tutti i team di Football che ci hanno supportato e da non dimenticare l’instancabile gruppo di lavoro e tutti i tifosi del Barletta Calcio, che ci hanno dato una grande mano. Intanto sabato 29 novembre è andato in scena sul sintetico del Manzi-Chiapulin di Barletta il primo torneo di “Flag Football” organizzato dai Mad Bulls.

“FLAG” E … – Il flag football è uno sport di squadra molto simile al football americano, del quale utilizza la stessa palla (ufficiale) e la stessa filosofia di gioco. La differenza rilevante è determinata dall’assenza del contatto fisico, in quanto l’avversario non viene fermato tramite il placcaggio, bensì strappando una bandierina (flag appunto) che è attaccata alla cintura, determinando così l’interruzione dell’azione. L’ evento è stato carico di emozioni, perchè veder giocare alla pari la nostra rappresentativa, formata in prevalenza da ragazzi tra i 13 e 16 anni, contro i cugini Baresi dei Patriots ,tra ubriacanti corse e ricezioni impossibili è stato veramente appagante, visto che la squadra era alla sua prima uscita ufficiale ed è stata costruita in soli 3 mesi grazie al grande lavoro ed impegno di coach Gilberto De Tullio.

…”FLAG JUNIOR” – Per dare un seguito a questa manifestazione, sta per partire il nuovissimo progetto “Flag Junior” , che da Gennaio, presso la Tensostruttura adiacente al Manzi – Chiapulin, vedrà cominciare i corsi per bambini dai 9 fino ai 15 anni, dove i giovani atleti saranno seguiti in modo minuzioso dal mitico coach Californiano Spencer Banks.

CAPITOLO PREPARAZIONE – Adesso tutti nuovamente al lavoro per preparare la gara amichevole, che si svolgerà il 13 Dicembre al “Collana” di Napoli , contro gli 82’ers, primo test ufficiale della squadra, per valutare se il lavoro del nuovo coaching staff sia stato assimilato e su quali correttivi apportare. Non è esclusa, qualora il risultato non fosse soddisfacente, una seconda amichevole a Gennaio (forse contro i Salento Dragons, se non dovessero iscriversi al campionato 2015). Tanti impegni per promuovere e far crescere il football americano sono figli di una passione smisurata e disinteressata di tutto lo staff dei Mad Bulls, che gratuitamente si prodiga ogni giorno in svariate iniziative, rese più dure dall’essere uno sport minore.

 

GO BULLS!

PROMO mini
PROMO mini