Cristian Barletta, pokerissimo a Putignano La Spagna trascina i biancorossi, in terra barese finisce con un roboante 5-1

Cristian Barletta, pokerissimo a Putignano <small class="subtitle">La Spagna trascina i biancorossi, in terra barese finisce con un roboante 5-1</small>

Quel rocambolesco 4-5 incassato da Rutigliano può già considerarsi un brutto ricordo. Il Cristian Barletta torna al successo con un netto 5-1 sul parquet del PalaFive, casa del Putignano ultimo in classifica. La cinquina biancorossa, interamente firmata dagli spagnoli, arriva nel momento ideale e riscatta le ambizioni della terza forza del campionato.

La squadra di Chiereghin impiega qualche minuto a carburare, complice la doppia assenza di Severino e Calamita, ma dopo sette minuti raccoglie i frutti: la prima marcatura porta la firma di Del Aguila, che conferma l’ottimo periodo di forma. Il vantaggio non sazia gli ospiti, che si procurano almeno tre occasioni per raddoppiare: nessuna, però, vale il bis biancorosso. Il punteggio non si schioda e si va al riposo con un solo gol a referto.

PROMO mini

Secondo tempo con lo stesso spartito, il Cristian alza immediatamente i ritmi e la punta di Garrote vale il 2-0 dopo cinque giri di lancette. La reazione del Putignano è tutta nella conclusione di Mezzapesa, che trova la rete del momentaneo 1-2 poco prima di metà frazione. Nulla cambia sul piano del gioco, con la truppa barlettana che si scaglia nuovamente verso la porta di Cervellera. Al minuto 11 arriva il tris iberico con la rete di Torreglosa, che riporta il Barletta a distanza di sicurezza. A certificare il ritorno al successo sono le due reti di Del Aguila e Garrote, che festeggiano le rispettive doppiette e fissano il punteggio sul 5-1 finale.

La sesta vittoria in campionato vale ancora la terza piazza dietro la capolista Bisceglie e il già citato Rutigliano. Adesso è tempo di derby contro la Futsal, vero crocevia della stagione. I ragazzi di Chiereghin sono chiamati all’ennesima prova di maturità in un campionato, fino a questo momento, ricco di soddisfazioni.

PROMO mini
PROMO mini