Torna il successo, Barletta-Martina 2-1 Floriano sbaglia un rigore prima del gol, Cortellini annulla il pareggio di Arcidiacono

Torna il successo, Barletta-Martina 2-1 <small class="subtitle">Floriano sbaglia un rigore prima del gol, Cortellini annulla il pareggio di Arcidiacono</small>

La serie negativa viene interrotta nel secondo dei tre match-salvezza consecutivi, il primo in casa. Il Barletta batte 2-1 il Martina dopo la sofferenza degli ultimi minuti. Floriano sbaglia un rigore ma porta in vantaggio i biancorossi nel primo tempo, Arcidiacono pareggia e Cortellini decide la contesa. Si torna alla vittoria dopo sei incontri ufficiali.

Terreno pesante dopo la pioggia degli ultimi giorni, anche le presenze sugli spalti ne risentono. Buona presenza ospite. Sesia e Ciullo adottano moduli speculari, con un 4-3-3 votato all’attacco. Il tecnico biancorosso lascia in panca Danti e ritrova il tridente con Floriano, Fall e Venitucci. Il suo collega lancia l’ex di turno Carretta con Arcidiacono e Montalto. Fuori Amodio, è De Risio a conservare le chiavi del centrocampo.

PROMO mini

Floriano toglie, Floriano dà – Padroni di casa subito all’attacco e nel giro di tre minuti confezionano due opportunità: prima Bleve respinge una conclusione da fuori, poi è graziato da un colpo di testa di Fall su assist fortunato in rovesciata da parte di Floriano. La terza occasione è ancor più clamorosa, con De Rose che scambia con Venitucci e calcia sul palo a tu per tu con il portiere. Minuto 11, gli incubi di Floriano tornano vivi e si trasmettono al pubblico del Puttilli: Fall riceve in profondità e salta Bleve, l’arbitro assegna il penalty e l’esterno sinistro la spara sopra la traversa. Nel suo momento peggiore, però, il numero 7 si inventa una rasoiata all’incrocio dei pali su sponda di Fall e porta in vantaggio il Barletta. Il Martina fa fatica a trovare la via della conclusione, affidandosi soltanto ai calci piazzati dalla distanza. Biancorossi padroni del campo e al 35’ sfiorano il raddoppio con Legras, che approfitta di una respinta corta e lascia partire un mancino che scheggia la traversa. Un minuto dopo spreca anche Fall, che manda a lato su suggerimento di Floriano. Gli ultimi secondi sono di marca azzurra, con la difesa biancorossa che rischia l’autorete su corner.

Gli uomini che non ti aspetti Ciullo inserisce Magrassi e passa a due punte, ma la ripresa comincia con Floriano che non inquadra lo specchio su schema da calcio piazzato. Alla prima occasione il Martina pareggia: De Giorgi crossa dalla destra per Arcidiacono, che scaraventa sotto l’incrocio un destro dall’area piccola. Biancorossi impacciati dopo il gol incassato, Carretta sfiora l’incrocio con una sassata da fuori. La risposta del Barletta arriva al 64’: Floriano imbecca Cortellini in profondità, che scavalca Bleve con una torsione all’indietro. La squadra di Sesia mantiene la supremazia territoriale, senza esporsi a particolari rischi. La girandola di sostituzioni rallenta le manovre: l’ingresso di Zammuto porta il Barletta a difendersi a cinque per gli ultimi minuti. La soluzione si rivela vincente e l’assalto finale degli ospiti si perde sul fondo.

Dopo sei sconfitte consecutive tra campionato e coppa, il Barletta ritrova il successo nel primo dei due impegni casalinghi consecutivi. Raggiunta quota 11 punti e scavalcato proprio il Martina nella corsa alla salvezza. Domenica si torna in campo, al Puttilli arriva il Melfi.

Il tabellino

Liverani
Cortellini
Radi
Stendardo
Meola
De Rose
Legras
Quadri
Floriano
Fall
Venitucci

76’ Palazzolo – Quadri
83’ Zammuto – Venitucci
93’ Danti – Floriano

Bleve
Tomi
Fabiano
Caso
De Giorgi
De Lucia
De Risio
Leto
Arcidiacono
Montalto
Carretta

46’ Magrassi – Leto
90’ Brunetti – De Lucia

Arbitro: Antonio Rapuano della sezione di Rimini
Ass.1: Emanuele Mariani della sezione di Perugia
Ass.2: Federico Granci della sezione di Città di Castello

Marcatori: 21’ Floriano (B), Arcidiacono (M), 64’ Cortellini (B).

Ammoniti: Bleve (M), Radi (B), Cortellini (B), Quadri (B).

Recupero: 1’ pt, 3’ st.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini