Pallavolo a Barletta, il punto della situazione BarlettaSport vi offre un riepilogo sui progetti delle tre società pallavolistiche barlettane

Pallavolo a Barletta, il punto della situazione <small class="subtitle">BarlettaSport vi offre un riepilogo sui progetti delle tre società pallavolistiche barlettane</small>

Siamo ad ottobre, il mese in cui si riaprono anche i campionati pallavolistici. Barletta Sport fa un punto della situazione sulle tre squadre presenti in città parlandovi dei relativi progetti e dell’organizzazione delle società per questa stagione.

VOLLEY BARLETTA

Betland mini wide

La Volley Barletta prenderà parte alla Serie C regionale con il comandamento di non retrocedere. L’età media delle atlete di questa squadra è la minore del campionato al quale prenderà parte con il vanto che la maggior parte di esse proviene dal proprio vivaio. La voglia è quella di far crescere queste ragazze sia individualmente che come squadre per avere quindi dalle prossime stagioni un gruppo più affiatiato. Per quanto riguarda la preparazione in vista del campionato, ci sono stati un po’ di problemi. Gli spazi a disposizione per gli allenamenti sono pochi e questo sta incidendo sull’avvento della stagione.

NEW AXIA VOLLEY

La rifondata Axia Volley, per questo ora il nome è preceduto da “New”, riprende la sua storia dalla Serie D. Anche qui si punta a mantenere saldo il posto nella categoria ed evitare quindi la retrocessione. L’organico è stato totalmente rifondato, la squadra è composta per la gran parte da giovani atlete alla loro prima esperienza in un campionato regionale. Questa scelta di ripartire dalle giovani speranze fa parte di un progetto ben delineato che dovrebbe far tornare la New Axia Volley nel massimo campionato regionale, la Serie C, nel giro di tre anni. La preparazione procede bene e il morale è buono soprattutto dopo la vittoria ottenuta in amichevole lo scorso venerdì.

NELLY VOLLEY

La neonata Nelly Volley non ha una prima squadra con la quale si iscriverà ad un campionato ma ha dato il via ad un progetto che vede la creazione di squadre giovanili che dovrebbero formare in futuro proprio la prima squadra. Inoltre, per avvicinare ancora di più giovani atlete alla pratica motoria (e chissà, alla pallavolo), la Nelly offrirà gratuitamente lezioni di educazione fisica alla scuola “Fraggianni” per tutto l’anno scolastico 2014/15. Non c’è una data precisa per vedere il frutto di quanto seminato ora ma sicuramente bisogna attendere almeno un paio d’anni per avere i primi veri segnali della Nelly Volley.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bellino Mini Wide
PROMO mini
Bellino Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide