Venitucci: “Ribaltiamo la serie negativa” Il centrocampista biancorosso e i suoi propositi nella conferenza stampa infrasettimanale

Venitucci: “Ribaltiamo la serie negativa” <small class="subtitle">Il centrocampista biancorosso e i suoi propositi nella conferenza stampa infrasettimanale</small>

La sfida con il Matera è dietro l’angolo e il Barletta si appresta a vivere un prepartita all’insegna del dentro-fuori, anche se la classifica vede i biancorossi davanti ad altre otto compagini. Ad analizzare il momento della squadra è Dario Venitucci, protagonista nella conferenza stampa infrasettimanale presso le stanze di via Vittorio Veneto.

Il jolly ex Foggia predica calma e si augura una pronta risalita dopo la serie negativa. La ricetta esiste: “Stiamo attraversando un periodo negativo, ma mai come adesso bisogna stare uniti per superare questi momenti. Questo è il momento di affrontare un avversario ostico: rispettiamo il Matera, ma ogni partita ha una storia a sé. Il nostro obiettivo non si discosta da quello delle precedenti partite, proveremo a fare risultato“.

Bellino Mini Wide

Domenica scorsa è arrivata una sconfitta cocente, maturata negli ultimissimi frangenti di gara: “La sconfitta di Caserta è stata un duro colpo – spiega Venitucci e siamo tornati senza punti e con l’amaro in bocca. Non è stato facile riequilibrare una partita del genere, poi abbiamo commesso una disattenzione imperdonabile per una squadra che deve salvarsi. Serve maggiore concentrazione“.

La posizione in campo non sembra un problema per il giocatore scuola Juventus, reduce da un arretramento sulla linea mediana: “Ho giocato in mezzo al campo e mi piace anche vivere l’azione in questo modo, più da vicino. La posizione non è importante, adesso sono a disposizione del tecnico e lui deciderà qual è lo schieramento più adatto a me“.

Infine una considerazione complessiva sul momento della squadra, ma anche sul suo personale stato di forma: “Quando non arrivano i risultati si crea un po’ di preoccupazione e cala l’autostima che abbiamo mostrato all’inizio – continua – ma un risultato positivo può ribaltare la situazione attuale. Vorremmo tornare ad essere il Barletta visto nelle primissime uscite. Ognuno di noi sta dando il massimo e l’ha sempre dato, eccezion fatta per la partita di Aprilia. La maggior parte delle sfide si decidono sugli episodi, la nostra attenzione fa la differenza. Probabilmente non è il miglior Venitucci possibile, ma fisicamente sto bene e confido in un pronto riscatto al fianco di tutta la squadra“. Sui limiti offensivi, Venitucci sembra ottimista: “Le polveri bagnate sono la conseguenza di una mancanza di serenità, ma stiamo creando ugualmente occasioni. Ci manca la freddezza, ma a livello di mole di gioco continuiamo a macinare azioni pericolose“.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bellino Mini Wide
Bellino Mini Wide
Bellino Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini