Le sconfitte contro Casertana e Cosenza, intervallate dal successo di misura contro la Reggina, hanno leggermente ridimensionato le ambizioni del Matera, atteso domani a Barletta per la decima giornata di campionato. Dall’avamposto lucano, il centrocampista Tommaso Coletti presenta la sfida del Puttilli sulle colonne di TuttoMatera.com e lancia la sfida ai biancorossi.
“Siamo tutti sulla stessa barca – esordisce il play ex Brescia – visto che il Barletta viene da una serie negativa e noi dobbiamo riscattare l’inatteso scivolone contro il Cosenza. Entrambe le squadre proveranno a portare a casa l’intera posta, ma noi dobbiamo far leva sul nostro tasso tecnico per dimenticare la partita della settimana scorsa e riprendere la marcia verso i playoff. Assisteremo ad un incontro di assoluto livello, sono sicuro che ci divertiremo“.
Coletti analizza il momento altalenante, ma si fida del suo tecnico: “Non so come prepara queste partite Sesia, so solo che Auteri non è l’ultimo arrivato e abbiamo sensazioni positive circa il match di domani. Non dobbiamo pensare a cosa fa l’avversario, dobbiamo concentrarci soltanto sulle nostre qualità perchè siamo in grado di muovere nuovamente la classifica. A volte si può incappare in un momento di scoramento per la sconfitta subita, ma noi siamo consapevoli di dare sempre il massimo per il Matera: proviamo a fare risultato contro qualsiasi avversario“.
Infine, una considerazione sulla corsa al vertice: “Abbiamo già affrontato tutte le big – spiega Coletti – e ci mancano soltanto le due capoliste. Cercheremo di fare risultato, non solo buone prestazioni. Gli scontri diretti possono attendere, adesso pensiamo alla trasferta di Barletta“.