Lecce-Barletta 1-0, le pagelle dei biancorossi Liverani, Stendardo e De Rose non demeritano, Floriano col freno tirato

Lecce-Barletta 1-0, le pagelle dei biancorossi <small class="subtitle">Liverani, Stendardo e De Rose non demeritano, Floriano col freno tirato</small>

Liverani 6,5: Nel finale di primo tempo salva il risultato almeno 3 volte ma poi sulla conclusione ravvicinata di Della Rocca non può davvero nulla. Mezzo voto in meno per il rinvio sbagliato da cui nasce l’azione del gol avversario.

Regno 5,5: Soffre la spinta costante di Doumbia sulla sua fascia, va spesso in inferiorità numerica quando il Lecce si fa vivo in avanti anche con i terzini ma questa non è una sua colpa. In avanti si propone pochissimo.

Bellino Mini Wide

Stendardo 6,5: Di tutta la difesa è quello che meglio impressione per fisicità e pulizia negli interventi. Qualche incertezza in fase di disimpegno quando è sotto pressione ma nel complesso la sua è una prestazione che infonde fiducia.

Radi 5,5: Dei due centrali è quello che ha maggiori compiti in fase di impostazione ma con un Lecce pronto a pressare sulle rimesse corte di Liverani va spesso in sofferenza. In fase difensiva non si dimostra pulito come al solito.

Cortellini 5,5: Per lui valgono le stesse considerazioni spese per Regno. Sulle imbucate degli esterni offensivi e negli uno contro uno non garantisce adeguata copertura. Si fa vedere in avanti specie nel primo tempo ma senza pungere come col Messina.

Branzani 5 (il peggiore): Sesia lo conferma tra i titolari per garantire maggiore fisicità al centrocampo ma lui dà l’impressione di essere spesso avulso dalle azioni, sia in fase di possesso che di copertura. I compagni lo cercano poco e lui non fa molto per riscattarsi.

Quadri 5: Ancora una partita sotto ritmo per il play biancorosso. Troppo compassato in fase di impostazione e di ciò ne risente un po’ tutta la manovra di squadra. Della sua partita si ricordano un paio di aperture sulla fascia e niente più Forse è ancora alla ricerca della forma migliore.

Legras 5,5: Dei tre di centrocampo scesi in campo dall’inizio è l’unico che a tratti prova ad imprimere un cambio di passo, spesso però si innamora troppo del pallone.

Venitucci 5,5: Un po’ come già accaduto nella prima di campionato parte bene per poi spegnersi alla distanza. Prova a duettare con Fall, che spesso si decentra sulla sua fascia, ma senza risultati apprezzabili.

Fall 6: Sesia lo schiera ancora una volta centravanti ma i due centrali avversari non gli lasciano mai troppo spazio e tempo per ragionare. Con l’ingresso di Dell’Agnello viene spostato a sinistra, dove si dimostra più incisivo.

Floriano 5,5: Lerda gli piazza Donida addosso, costringendolo così ad arretrare il suo raggio d’azione tra il centrocampo e la tre quarti avversaria. Gioca meglio nel primo tempo, in coppia con Legras, ma quando viene spostato a destra nel tridente scompare dalla partita.

De Rose 6,5 (il migliore) : Entra nel secondo tempo imprimendo subito i suoi ritmi e la sua fisicità nella linea mediana. Corre, imposta, recupera palloni, si propone in avanti e cerca anche la conclusione dalla distanza. Farne ancora a meno dal 1′ sarebbe un delitto.

Dell’Agnello 5,5: Entra per dare maggior peso alla manovra offensiva ma il suo ingresso non sortisce gli effetti sperati. Fa a sportellate con i centrali del Lecce ma nel complesso tocca pochi palloni giocabili.

Biancolino 6: Solito scampolo finale di gara, solito giallo per proteste, ma anche un’occasione grossa così che Caglioni vanifica con un miracolo.

Sesia 5: Prova a giocarsela a viso aperto ma gli riesce solo a metà. Mantiene gli esterni alti e chiede ai suoi di prendere il pallino del gioco, che lo ripagano solo nella fase centrale del primo tempo. Forse non è ancora il momento per osare così tanto ma di sicuro la personalità non gli manca. Un De Rose in questa condizione è un “must” dal 1′.

Bellino Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bellino Mini Wide
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini