Juve Stabia-Barletta, quella domenica di passione Barlettani al "Menti" dopo cinque anni: l'ultima volta fu show nel postpartita

Juve Stabia-Barletta, quella domenica di passione <small class="subtitle">Barlettani al "Menti" dopo cinque anni: l'ultima volta fu show nel postpartita</small>

Ci sono partite che non passano alla storia per il risultato espresso dal campo. Al contrario, se il prossimo racconto si limitasse al calcio giocato sarebbe da gettare nel dimenticatoio. Per fortuna non è così. Sono passati cinque anni e tanti giocatori da quel 6 settembre 2009, quando al Menti la Juve Stabia schiantò il Barletta con un pesante 4-1.

Fu l’ultima volta dei tifosi biancorossi (foto barlettacalcio.it) a Castellammare. Le Vespe avrebbero concluso la stagione al primo posto, come da obiettivo prefissato, mentre la squadra di Sciannimanico mai avrebbe pensato di vivere, proprio da quel momento, una stagione indimenticabile. Da quella debacle nacque l’idillio con la tifoseria barlettana e, con esso, nasce anche il racconto di un pomeriggio da ricordare. Non tanto per la partita, quanto per il finale di gara e per quello che avvenne subito dopo.

Ipanema Mini Wide

Con quattro reti sul groppone, Di Masi e compagni si avvicinarono mestamente al settore nord dello stadio, dove si trovava una buona rappresentanza di supporters ospiti. La reazione di centinaia di persone fu inaspettata per i giocatori: applausi e cori per incoraggiare la squadra, nata tra mille difficoltà economiche soltanto poche settimane prima. Salutata quella che diventerà poi La Banda, i tifosi biancorossi si regalarono e regalarono al resto dello stadio un vero e proprio tempo supplementare di tifo, raccogliendo l’approvazione dell’intero stadio e lo stupore di chi rimase a bordocampo. Inconsciamente, da quella scoppola in terra campana si creò un’alchimia che avrebbe portato Sciannimanico e i suoi ad un clamoroso quinto posto, con successivo ripescaggio.

Qui di seguito un video, sempre targato BarlettaCalcio.it, che fa comprendere il legame che si creò dalla fine di quella partita in poi tra gruppo di giocatori e tifoseria.

Domenica si torna a riempire i gradoni di Castellammare, dopo il calo della stagione 2010/2011 per la querelle Tessera del Tifoso. Difficile prevedere un remake di quella stagione, anche se l’inizio di campionato ha scaldato l’animo dei tifosi. Ben più facile auspicare una buona presenza in trasferta per sostenere il Barletta, con l’obiettivo di ripetere quella domenica di passione di cinque anni fa.

Ecco un emozionante video riepilogativo di quella indimenticabile stagione:

Pielle Mini wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Ipanema Top Boss

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
Brainwave Skyscraper
Pielle Mini wide
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Zingrillo mini wide