Juve Stabia-Barletta, la lavagna tattica biancorossa Conferme quasi in blocco dopo il Cosenza, aspettando il turnover di mercoledì. Biancolino in panchina

Juve Stabia-Barletta, la lavagna tattica biancorossa <small class="subtitle">Conferme quasi in blocco dopo il Cosenza, aspettando il turnover di mercoledì. Biancolino in panchina</small>

Pochissime ore alla partenza per Castellammare, almeno quella dei tifosi. Il Barletta è già partito alla volta dello stadio Menti, scenario che ospiterà la gara tra i biancorossi e i padroni di casa della Juve Stabia. Seconda trasferta stagionale per i ragazzi di Sesia, chiamati a confermare quanto visto contro il Cosenza e soprattutto a ribaltare l’impressione da trasferta emersa nel derby di Lecce.

La vittoria casalinga di sabato scorso ha nuovamente destato gli animi sopiti dopo la prima sconfitta, ma adesso è il momento di decidere che ruolo vorranno ricoprire Liverani e compagni. Doppia trasferta tra Campania e Calabria, visto l’impegno infrasettimanale in casa della Reggina. La squadra partirà per Reggio subito dopo il match di oggi, in modo da accorciare i tempi e prepararsi al meglio per l’impegno successivo. Intanto, i tifosi non faranno mancare il proprio sostegno: circa centocinquanta supporters seguiranno la sfida odierna, con partenza fissata subito dopo pranzo.

Betland mini wide

Formazione, difesa confermata – In queste prime uscite stagionali, la piazza non ha staccato gli occhi dalle giocate degli esterni offensivi. Sesia, con tutta probabilità, può dirsi altrettanto soddisfatto per il pacchetto arretrato. La retroguardia biancorossa ha incassato un solo gol fino a questo momento e l’affiatamento tra Radi e Stendardo sta facendo la differenza: la coppia difensiva è confermata, così come i due esterni bassi. Cortellini avrà maggiore facoltà di offendere sulla corsia sinistra, Zammuto manterrà la posizione almeno secondo lo schieramento iniziale. Il sintetico potrebbe rappresentare un fattore rilevante in termini di corsa e condizione fisica, ma il tecnico è pronto ad inserire Meola per una fascia destra a trazione anteriore, soprattutto in caso di situazione compromessa.

De Rose è il supporto principale della mediana. Altra partita decisiva?

De Rose è il supporto principale della mediana. Altra partita di livello?

Quadri il vice-Legras – Nonostante il cambio forzato all’inizio di Barletta-Cosenza, Sesia ha trovato nei tre di centrocampo le giuste alternative a Legras. Il francese non tornerà in campo prima di fine ottobre e le redini della mediana saranno affidate ad Alberto Quadri. Fino a questo momento l’ex Mantova ha giocato al piccolo trotto, senza forzare il cambio di passo. Per non soccombere al centro del reparto si affiderà ai polmoni di un De Rose fin qui molto positivo, ma anche alla voglia di riscatto di Branzani: questi ultimi due saranno mezzo sinistro e mezzo destro, con il compito di allargare il gioco per gli esterni in progressione. In fase di non possesso, sarà probabilmente l’ex Reggina a ripiegare con maggiore frequenza.

Ameth Fall è pronto a tornare dal primo minuto.

Ameth Fall è pronto a tornare dal primo minuto.

Fall torna titolare – L’acciacco che in settimana ha colpito Biancolino riporta in auge la candidatura di Fall, ormai sicuro della maglia numero 9. Anche Dell’Agnello in rampa di lancio, ma le gerarchie imposte da Sesia saranno rispettate e il senegalese sarà il perno offensivo della squadra. A suo supporto, ovviamente, Floriano e Venitucci: nessun problema per il secondo, mentre il primo ha dovuto fare accertamenti per un fastidio di natura posturale, dovuto all’allenamento sul sintetico del Manzi-Chiapulin in ottica Castellammare.

L’attacco si conferma il reparto maggiormente sotto osservazione, ma anche il resto dello scacchiere è da considerarsi ad un primo, piccolo bivio stagionale. Recitare ancora la parte del comprimario o ritagliarsi uno spazio tra le altre diciannove concorrenti: in quattro giorni si plasma la forma di questo Barletta.

La probabile formazione

Liverani
Cortellini
Radi
Stendardo
Zammuto
De Rose
Quadri
Branzani
Floriano
Fall
Venitucci
Betland mini wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Zerodue Mini Wide
PROMO mini
Bellino Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide