Mennea Day, Barletta onora il suo campione Il 12 settembre una giornata dedicata all'atletica nel ricordo del primatista barlettano

Mennea Day, Barletta onora il suo campione <small class="subtitle">Il 12 settembre una giornata dedicata all'atletica nel ricordo del primatista barlettano</small>

Il 12 settembre a Barletta si terrà il “Mennea Day“, giornata dedicata alla atletica leggera per ricordare le gesta del grande podista della “Città della Disfida”. A 35 anni dal record del mondo nei 200, ottenuto a città del Messico col tempo di 19”e 72”’, la Città della Disfida torna a ricoprire il ruolo di sede principale del “Mennea day”, avendo dato i natali al compianto campione.

Alla conferenza di presentazione della manifestazione hanno presenziato le massime autorità politiche e sportive a livello locale. A partire dal sindaco Pasquale Cascella, per proseguire con Franco Mascolo (primo allenatore dell’atleta barlettano), la giovane campionessa Veronica Inglese, il presidente del Coni Puglia Elio Sannicandro il presidente Fidal Puglia Angelo Giliberto, il delegato Coni Bat Isidoro Alvisi ,ed il dirigente scolastico del Liceo Scientifico Carlo Cafiero, Luciano Gigante.

Brainwave Mini Wide Post

Nell’ambito della conferenza, il preside del Liceo “Cafiero” ha anche firmato una convenzione col CONI Puglia e col comune di Barletta per la creazione di un corso ad indirizzo sportivo presso il liceo “Cafiero”. Soddisfatto il sindaco Cascella: “questo crescente interesse verso lo sport rende la città di Barletta orgogliosa e riconoscente e non può non operare nella memoria di Mennea”.

Il giorno del ricordo di Mennea coincide col l’anniversario dell’eccidio di Piazza Caduti. Il 12 settembre del ’43 furono uccisi dai nazisti ben 11 vigili urbani e 2 netturbini. Si tratta di due anniversari per natura molto diversi tra loro, ma che possono essere visti da un punto di vista comune: quello di accrescere nei barlettani il ricordo verso gli eventi passati della città, siano questi positivi o negativi.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Zingrillo Top Boss Articoli e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bellino Mini Wide
Brainwave Skyscraper
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Zingrillo mini wide