Allievi Nazionali, exploit barlettano Dicuonzo primatista col giavellotto, Daloiso in vetta alla classifica

Allievi Nazionali, exploit barlettano <small class="subtitle">Dicuonzo primatista col giavellotto, Daloiso in vetta alla classifica</small>

Le finali nazionali sono ancora lontane, ma gli atleti barlettani dimostrano di essere in forma per l’appuntamento in programma sabato 4 e domenica 5 ottobre. Nel frattempo, la seconda fase del campionato di Società Nazionali Allievi porta risultati eccellenti nel carniere cittadino, in particolar modo con le ottime prestazioni nel lancio.

In campo femminile spicca la performance di Miriana Dicuonzo, che nella kermesse di Bari migliora il precedente record regionale di categoria nel lancio del giavellotto. L’attrezzo da 500 grammi è stato scagliato ad una distanza di 39,36 metri, trentuno centimetri più lontano del miglior risultato registrato fino a quel momento, appartenente sempre all’atleta barlettana. Recuperata la condizione fisica dopo i problemi di marzo e aprile, la Dicuonzo completa l’obiettivo del record dopo i miglioramenti intravisti in settimana: proprio sabato, durante il meeting nazionale Guarnelli, si era distinta per un 36,48 con l’attrezzo da 600 grammi.

Bagni Teti Wide Small

L’altro colpaccio arriva dal lancio del disco ed è targato Vincenzo Daloiso. Il rappresentante della truppa cittadina si è avvicinato alla specialità soltanto da cinque mesi, ma fa già registrare un 38,50 che lo catapulta in vetta alle graduatorie 2014 di Puglia, risultato che gli permette di aggiudicarsi la gara barese. La distanza ricoperta dall’attrezzo di 1,5 kg migliora notevolmente il precedente 31,20 raggiunto dall’atleta barlettano, capace di notevoli progressi anche nel lancio del peso.

Tra gli altri risultati dell’evento, i barlettani si distinguono anche in altre discipline: Ilaria Aglieta spicca nel salto in lungo, mentre nei 100m condivide l’ottimo risultato con Monica Damato. Bene anche Vincenzo Achille e Riccardo Paolillo in giavellotto e peso. I recenti risultati permettono ai triplisti Napoletano e Farano di partecipare alla Finale Oro a Milano, mentre la Dicuonzo raggiunge Spadaro, Melaccio e Doronzo nella Finale Argento di Orvieto. Nella Finale Interregionale dell’Adriatico, in programma ad Acquaviva delle Fonti, ci sarà invece la Scarangella.

Betland mini wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
Bellino Mini Wide
Betland mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide