Arco, gli “Arcieri del Sud” conquistano quattro argenti ai campionati italiani Lionetti, Scommegna, Loredana e Alessia Spera hanno preso parte alla manifestazione di Chieti

Arco, gli “Arcieri del Sud” conquistano quattro argenti ai campionati italiani <small class="subtitle">Lionetti, Scommegna, Loredana e Alessia Spera hanno preso parte alla manifestazione di Chieti</small>

La spedizione del team barlettano “Arcieri del Sud” in quel di Chieti si è chiusa con un bilancio di tutto rispetto. Le ragazze barlettane hanno portato a casa 4 argenti nell’ambito dei campionati italiani di targa all’aperto, disputatisi a Chieti durante il weekend scorso.

Pia Lionetti è tornata a tirare come sa e conquista due argenti. Il secondo posto è giunto nella competizione individuale di classe, in particolare nella categoria Senior. L’altro argento è arrivato nella gara individuale assoluta, ove la Lionetti ha sfiorato il gradino più alto del podio e non lo ha raggiunto per questione di millimetri. Nella finale individuale assoluta, la Lionetti ha recuperato l’iniziale 4-0 inferto da Natalia Valeeva e ha mancato l’oro allo shoot-off. Entrambe le arciere hanno centrato l’otto alla freccia di spareggio, ma per questione di millimetri la vittoria è andata alla ex campionessa del mondo.

Loredana Spera, dal canto suo, ha smaltito in fretta il rammarico per il mancato podio nella categoria di pertinenza, quella juniores. Si è riscattata, infatti, nella gara individuale assoluta, dove ha ottenuto il quarto posto ed ha ceduto solo alla Lionetti nel derby barlettano.

Nell’ambito della competizione a squadre sono arrivati altri due secondi posti. Pia Lionetti, Alessia Spera e Sabrina Scommegna hanno ottenuto il secondo posto di classe, mentre il terzetto composto da Lionetti, Scommegna e da Loredana Spera ha mancato di pochissimo il promo posto nell’assoluto a squadre.

Tante conferme e qualche rammarico. Si torna a Barletta a testa alta, come testimonia Vincenzo Lionetti, responsabile tecnico della Polisportiva Arcieri del Sud: ““È vero che avremmo potuto portare a casa anche due vittorie, ma il bottino finale ci riempie di orgoglio. Faccio i complimenti a tutte le ragazze, capaci di tirare a altissimi livelli“. E ora sotto con i prossimi appuntamenti.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Titolo

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse