Domani la “Notte Bianca” dello Sport Un resoconto della conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa che coinvolge tantissime discipline sportive

Domani la “Notte Bianca” dello Sport <small class="subtitle">Un resoconto della conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa che coinvolge tantissime discipline sportive</small>

Si è tenuta nella giornata di ieri, alle 19:30, presso il lido Bagno 27, la conferenza stampa di presentazione de “La notte dello sport”, evento organizzato dall’A.S.D Barletta Sport 2005, che si terrà a Barletta domani, sabato 30 agosto, lungo la Litoranea Pietro Paolo Mennea. Erano presenti Pietro Corcella del comitato organizzatore dell’evento, l’assessore Giusy Caroppo, il delegato del CONI Bat Isidoro Alvisi e il presidente della Sportinsieme Sud Barletta, e delegato del Comitato Paraolimpico, Ruggiero Lauroia.

Tra i presenti c’era grande soddisfazione per la realizzazione del progetto che risalterà l’importanza dello sport nella città di Barletta. L’evento di sabato punta ad invogliare i giovani, ma anche adulti di ogni età, ad avvicinarsi allo sport e valorizzare le associazioni sportive presenti nella nostra cittadina che danno sempre grandi soddisfazioni in quanto a risultati ottenuti sia a livello regionale che nazionale.

PROMO mini
Il fitto programma dell'evento.

Il fitto programma dell’evento.

La serata è stata condita dalle parole della campionessa barlettana Veronica Inglese che ha promesso ai presenti che sabato proverà nuovi discipline purché siano meno faticose a livello muscolare. Il microfono è passato anche fra le mani di un altro campione barlettano, Mimmo Ricatti, che ha anche divertito i presenti con le sue parole. Tra l’altro entrambi sono soddisfatti da quanto organizzato in specie per il fatto che l’evento si terrà la sera, riscoprendo un momento della giornata che pochi dedicano all’attività sportiva.

Lungo la Litoranea sarà presente anche uno stand interamente dedicato al velocista e recordman barlettano Pietro Mennea. Qui saranno in vendita 50 libri scritti da Mennea, ognuno al prezzo di 15 euro. L’intero ricavato, come sottolineato da Pietro Corcella, sarà dato in beneficenza. Oltre allo stand di Mennea, ci sarà un gazebo dell’associazione “Dico NO alla droga – Barletta”.

Gli sport che si potranno provare e visionare sono i seguenti: kite surf, football americano, parkour, yoga, basket, basket in carrozzina, tiro con l’arco, spinning, balli caraibici, kick boxing, lotta, MMA, atletica, rugby, scherma, taekwondo, ju jitsu, judo, karate, beach tennis, pallavolo, tennis tavolo, beach soccer, calcio a 5, calcio, canottaggio, calcio balilla.

PROMO mini
PROMO mini