Barletta-Messina 1-0, le pagelle dei biancorossi Sul prato del Puttilli brilla la stella di Floriano. Ma nel complesso sono poche le insufficienze

Barletta-Messina 1-0, le pagelle dei biancorossi <small class="subtitle">Sul prato del Puttilli brilla la stella di Floriano. Ma nel complesso sono poche le insufficienze</small>

Liverani 6,5: Viene chiamato in causa poche volte nel corso di tutti i novanta minuti ma quando interviene lo fa con la stessa sicurezza apprezzata la scorsa stagione.

Regno 6: Il giovane terzino destro, ben guidato dal vicino Stendardo, mette in mostra una prestazione in crescendo rispetto alle ultime uscite. Un paio di entrate pulite e decise nel primo tempo, poi alla lunga si defila un po’ complice anche la preferenza che la squadra ha nell’attaccare sull’altra corsia.

Betland mini wide

Stendardo 6,5: Partita senza nessuna sbavatura difensiva. Di fronte non c’era sicuramente il più temibile attacco della categoria ma l’ex Savoia dimostra di saperci fare e di aver raggiunto già una buona intesa con il suo compagno di reparto.

Radi 6,5: Leader difensivo dai piedi buoni. Come sopra, già buona l’intesa con Stendardo. Si concede anche qualche lancio sugli esterni, senza soffrire assolutamente le (poche) folate offensive di Pepe e Bjelanovic.

Cortellini 6,5: Stantuffo costante in supporto al suo compagno di fascia Floriano. Si spinge spesso nella metà campo avversaria costringendo gli avversari a bloccare la loro corsia di destra in fase di ripartenza. Se riuscisse a giungere più spesso sul fondo per il cross sarebbe ineccepibile.

Branzani 5,5: Si prodiga senza lesinare una goccia di sudore ma si rivela a volte impreciso. Da un suo errore in disimpegno nasce l’unica occasione realmente pericolosa del Messina. Sfiora il gol nel secondo tempo.

Quadri 5,5 (il peggiore): Prestazione sottotono per il playmaker di squadra, che non riesce ad imprimere il giusto ritmo al possesso palla defilandosi via via dal gioco. Quando si sgancia in avanti appare un po’ spaesato.

Legras 7: L’ennesima riprova che il ragazzo merita piena considerazione nel centrocampo biancorosso. Con la gara di ieri sera conquista ancor di più la fiducia di mister e tifosi. Il giorno della mancata presentazione sembra ormai solo un brutto ricordo.

Venitucci 6,5: Bene il primo tempo, un po’ in calo nella ripresa ma il suo apporto in fase offensiva si fa sentire eccome. Si cala bene anche nel ruolo di mezzala sinistra nel finale, quando è costretto a rinculare un po’ di più in fase difensiva.

Fall 6,5: Il ruolo di centravanti nel 4-3-3 non sembra calzargli alla perfezione ma dà tutto se stesso per fare quello che gli chiede il mister. Fa il pendolo tra area di rigore e trequarti, gioca di sponda, si allarga sulla fascia e cerca di pungere sotto porta.

Floriano 7,5 (il migliore): Talento cristallino che ha già stregato la piazza a suon di gol. Catalizza su di se quasi tutte le azioni offensive, punta in continuazione l’avversario e mette costantemente in apprensione la difesa avversaria, quindi decide il match disegnando una parabola perfetta che fa esplodere di gioia il Puttilli. Imprescindibile.

De Rose 6,5: Impatto positivo con la realtà biancorossa. Subentra per Quadri mostrando subito di essere in forma campionato. La sua presenza si fa sentire sia in fase di interdizione che in quella di costruzione della manovra.

D’Errico 6: Non sembra al top della condizione ma nonostante ciò non demerita. Perde qualche pallone ma punge in altrettante occasioni. La piazza lo aspetta.

Biancolino sv: solo qualche scampolo di gara

Sesia 7: Ha già trasmesso delle precise certezze tattiche alla squadra. I suoi entrano un po’ contratti per la tensione ma lui è bravo a spronarli nel modo giusto. Ottima anche la scelta e la tempistica dei cambi: l’inserimento di un uomo offensivo come D’Errico per un interditore come Branzani dà un segnale forte alla squadra, che lo ripaga con la vittoria.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Zerodue Top Boss

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bellino Mini Wide
Betland mini wide
Bagni Teti Wide Small

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Betland mini wide