Lega Pro Channel, via al campionato “spezzatino”? Il canale sarà presentato coi calendari di Lega Pro: palinsesto ancora da scoprire

Lega Pro Channel, via al campionato “spezzatino”? <small class="subtitle">Il canale sarà presentato coi calendari di Lega Pro: palinsesto ancora da scoprire</small>

Il campionato di Lega Pro, complice il blasone delle squadre che lo compongono, sta conquistando sempre più appeal. Gli innumerevoli derby, che Macalli ha fortemente voluto, confermano la volontà di far crescere la passione e lo spettacolo.

Difficile però pensare che tutte le trasferte possano essere permesse. E allora dallo stadio si passa alla tv, con la maggior parte dei tifosi delle varie squadre di Lega Pro che non apprezzeranno di essere trattati alla stregua dei club di A e di doversi “piegare” alle esigenze televisive.

PROMO mini

Durante la scorsa stagione i vertici della lega Pro avevano dichiarato di voler trasmettere le oltre 1200 partite dei tre gironi in diretta web. Uno sforzo notevole, ma che servirebbe a far avvicinare i giovani al calcio. Le partite, secondo voci di corridoio, dovrebbero essere vendute al prezzo di 5 euro. Poco meno del costo di un tagliando allo stadio.

E il progetto sembra avere un seguito. Nel giorno della composizione dei calendari, infatti, sarà presentato il canale web “LEGA PRO CHANNEL“, in collaborazione col sito “Sportube” (piattaforma sulla quale vengono già trasmessi gli hilights delle partite di Serie C). Cosa trasmetterà questo canale non è dato saperlo. Per il momento segnaliamo l’interesse mostrato da sky e dalla rai all’acquisizione delle dirette di questo campionato, oltre alla possibilità della diretta web.

Dalla “braciola” allo spezzatino? Il quadro dei diritti tv delle partite sembra ancora molto incerto. Fatto sta che la Lega Pro potrebbe dividersi tra venerdì (partita serale), sabato (partita pomeridiana) e domenica (partite alle 12, 16, 18). Dagli stadi, sempre più fatiscenti, si passa alle tv. Basterà per offrire un prodotto di qualità? La rivoluzione è iniziata e non tutti la pensano come Macalli…

Betland mini wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
Zerodue Mini Wide
Bellino Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bagni Teti Wide Small