Lega Pro, attesa per i gironi Firenze, cominciata l'assemblea. Sarà divisione geografica?

Lega Pro, attesa per i gironi <small class="subtitle">Firenze, cominciata l'assemblea. Sarà divisione geografica?</small>

Mattinata movimentata a Firenze, dove la Lega Pro è in riunione per discutere la composizione dei gironi per la stagione 2014/2015. Tre gironi per una categoria unica, ma ancora nessuna certezza circa i criteri di suddivisione dei 60 club aventi diritto a partecipare.

Da pochi minuti è cominciata l’assemblea generale che fa da preludio alla nascita dei raggruppamenti. Il metodo più accreditato, ovviamente, rimane quello della divisione geografica nelle tre fasce settentrionale, centrale e meridionale. L’altra ipotesi è quella di sorteggiare ogni compagine ed assegnarle un girone di competenza del tutto casuale, come avanzato da diverse società nell’arco delle scorse settimane: una di queste è il Foggia.

PROMO mini

Non mancano, inoltre, richieste singole da parte di club che spingono per eccezioni geografiche: la Salernitana chiede la fascia centrale, evitando così i match più caldi, mentre la neo-ripescata Aversa spinge per avere tutte le otto campane nello stesso raggruppamento.

A margine del summit appena cominciato, il Consiglio di Garanzia del Coni esprimerà il proprio parere circa la delibera che ha bloccato i ripescaggi in B: Novara e Juve Stabia, fresche di retrocessione, potrebbero ottenere il via libera per compiere un salto di categoria in extremis.

Situazione dunque in stand-by fino a mezzogiorno e oltre. Intorno all’ora di pranzo sarà possibile conoscere la collocazione del Barletta e di altre 59 avversarie in corsa per la stagione imminente. Una volta stilati i gironi, sarà il turno dei calendari: appuntamento fissato per martedì 12 agosto.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Bellino Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini