Barletta-Messina, si riparte da due vittorie 4-0 nel 1990 e 2-1 nel 1993, i biancorossi proseguiranno la tradizione positiva?

Barletta-Messina, si riparte da due vittorie <small class="subtitle">4-0 nel 1990 e 2-1 nel 1993, i biancorossi proseguiranno la tradizione positiva?</small>

Oggi riparte il campionato. Il Barletta affronta un avversario che fa tornare la piazza indietro di vent’anni, quando la spola tra cadetteria e terza serie regalava match di livello assoluto. Al Puttilli arriva il Messina, reduce dall’ammissione in Lega Pro unica dopo un ottimo campionato in Seconda Divisione.

Le due squadre non si affrontano dalla stagione 1992-1993, quando entrambe militavano nella vecchia Serie C1. I biancorossi erano alla seconda stagione in categoria dopo la retrocessione dalla B, il Messina aveva imitato lo stesso percorso con lo scivolone della stagione 1991-1992. Lo scontro di quell’anno terminò con un successo del Barletta per 2-1: era il 7 febbraio 1993 e quello del Comunale era l’ultimo confronto tra le due formazioni. Fino ad oggi.

Betland mini wide

Il precedente che i tifosi barlettani ricordano con più affetto, però, è sicuramente il 4-0 maturato nell’ultima stagione in Serie B, quando sulla panchina biancorossa si accomodava Esposito. Il poker senza appello di quel 30 dicembre chiudeva il glorioso anno solare 1990, salvo poi cominciare il girone di ritorno con un crollo verticale che portò alla retrocessione del maggio 1991.

A distanza di oltre 21 anni, il confronto tra Barletta e Messina ritorna con un prezioso carico amarcord sul groppone. Il club di via Vittorio Veneto vuole dimenticare le ultime due stagioni, i peloritani cercano la risalita con Lo Monaco alla presidenza: l’obiettivo dichiarato è quello di rinverdire i fasti di Franza, che portò la squadra in Serie A negli anni duemila. Il Puttilli, che torna ad assaporare un’aura positiva, vuole rimandare gli obiettivi giallorossi alla prossima giornata.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Top Boss Betland

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bellino Mini Wide
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide