La forza dei grandi maratoneti: Mimmo Ricatti Un infortunio ferma il corridore barlettano durante la maratona: la delusuione in un post facebook che commuove Barletta

La forza dei grandi maratoneti: Mimmo Ricatti <small class="subtitle">Un infortunio ferma il corridore barlettano durante la maratona: la delusuione in un post facebook che commuove Barletta</small>

La maratona di Zurigo ha parlato italiano. Nei campionati europei di atletica appena conclusisi, la vittoria finale è andata a Daniele Meucci, che ha percorso i 42 km in 2h11m08s. Ma c’è anche un’altra faccia della stessa medaglia, quella barlettana ed è quella dei delusi.

Domenica 17 agosto: finalmente arriva il giorno della maratona Il maratoneta barlettano Mimmo Ricatti prende parte alla maratona di Zurigo. Attende con ansia la partenza. Lo stress della vigilia è accantonato. La tensione svanisce e lascia spazio all’agonismo. Si parte: ora è tutto un discorso di gambe e cuore.

Betland mini wide

Arriva la batosta: uno sciagurato infortunio ferma il corridore barlettano lungo i 42 km e lo costringe al ritiro. La delusione è tanta.

Barletta è tutta accanto a lui. Anche se l’oro va al suo collega italiano, Ricatti non riesce a nascondere la delusione per l’accaduto ed esterna su facebook tutto il suo rammarico: Vincere è facile..perdere è difficilissimo – scrive Ricatti su facebook -.
Stamattina sognavo un risultato prestigioso..ho sentito correndo che potevo agguantarlo poi un piccolo crack in una coscia mi ha fermato..ho allagato la strada che sentivo mia con lacrime di bimbo..
Eh..il coraggio sta anche nel cadere..oggi sono caduto..ma nessuno mi ruberà’ il sorriso e l’onore di essere uno di voi, di fare ciò che faccio e di continuare a farlo..
.”.

Con la tenacia che lo contraddistingue, Ricatti guarda dritto al prossimo traguardo. Senza scoraggiarsi. Rialzandosi. Come solo i cuori impavidi biancorossi sanno fare.

Betland mini wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Zerodue Top Boss

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Zerodue Mini Wide
Zerodue Mini Wide
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini