#BSmondiale, terzo turno in archivio Le capoliste non si smuovono. Schiacciasassi Inghilterra, Ghana e Olanda di misura

#BSmondiale, terzo turno in archivio <small class="subtitle">Le capoliste non si smuovono. Schiacciasassi Inghilterra, Ghana e Olanda di misura</small>

Continua senza sosta l’avventura dei talenti barlettani, impegnati nel Mondiale cittadino FIFA World Cup Brazil 2014. Il torneo estivo in programma presso il centro sportivo Camp Nou manda in archivio la terza giornata, con le capoliste che si avvicinano alla qualificazione al prossimo turno.

Il girone A vede ancora il testa a testa tra Nigeria e Uruguay: la rappresentativa africana si sbarazza della Costa d’Avorio con il punteggio di 3-1, mentre la Celeste infligge un 2-0 all’Ecuador. Entrambe in vetta con nove punti all’attivo, mentre va segnalata la netta risalita la Germania, che si sveglia dal torpore delle prime giornate e rifila un pesante 7-0 all’Argentina. La bagarre per il passaggio alla fase successiva è ancora in corso.

Bellino Mini Wide

Chi invece è già certa della qualificazione è l’Inghilterra di Orofino, che si conferma capolista solitaria a punteggio pieno dopo il 5-0 ai danni del Camerun. Partita mai in discussione, la prima del girone B sblocca subito il punteggio e fa accademia fino al fischio finale, trovando altre quattro reti di pregevole fattura. Alle sue spalle il Brasile di Calò e Dibari: il 5-4 sulla Francia arriva in extremis, ma è sufficiente per rimanere a due punti dalla capolista a pochi giorni dallo scontro diretto. Chiude il raggruppamento il successo della Colombia sulla Bosnia-Erzegovina, rimettendo in discussione la corsa al quarto posto.

Girone C nella stessa situazione. Olanda capolista dopo il successo sofferto sul Portogallo, ma la Spagna rimane alle calcagna dopo il successo agevole sull’Italia. La partita in meno della Roja, da recuperare contro il fanalino Costa Rica, fa pensare all’aggancio in vetta. I caraibici vengono sconfitti anche dalla Russia, che alimenta le speranze di riagganciare il gruppo di testa.

Anche il gruppo D fa registrare una capolista solitaria. E’ il Ghana di Zingrillo, che continua la sua marcia grazie al 3-2 sul forte Giappone. Insegue a due punti il Cile, che schiaccia il Belgio con il risultato di 7-1 e attende lo scontro al vertice. Il pareggio tra Messico e Croazia lascia in bilico la situazione in coda, ma nessuno può ancora dirsi estromesso dalla corsa alla qualificazione.

La quarta giornata potrà definire con più chiarezza il quadro della prossima fase. Con le capoliste già certe di aver passato il turno, diventa importante mantenere un buon piazzamento. Il sorprendente tasso tecnico e la buona cornice di pubblico del Camp Nou lasciano intuire un’altra settimana di grande agonismo.

Brainwave Mini Wide Post

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bagni Teti Wide Small
Brainwave Skyscraper
Bellino Mini Wide
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Brainwave Mini Wide Post