Puttilli, arriva il parere favorevole Appena diramata una nota da parte del Comune, il Coni approva il restyling

Puttilli, arriva il parere favorevole <small class="subtitle">Appena diramata una nota da parte del Comune, il Coni approva il restyling</small>

Dopo una serie di peregrinazioni cominciate quasi un anno fa e rinnovate fino alla primavera, arriva finalmente il parere favorevole. Lo stadio comunale Cosimo Puttilli avrà la sua ristrutturazione, compatibilmente con lo svolgimento dell’attività agonistica del Barletta Calcio e le relative norme di sicurezza.

Da pochi minuti, infatti, il Comune di Barletta ha diramato la nota che conferma il parere favorevole da parte del Coni, che ha approvato il progetto di adeguamento relativo alla struttura. La comunicazione, giunta direttamente al sindaco Pasquale Cascella e al Delegato Provinciale Isidoro Alvisi, apre di fatto lo step definitivo atteso ormai da diversi mesi. Quello della Commissione Impianti Sportivi è il primo passaggio, al quale seguirà una serie di consultazioni interne, atte a raccogliere anche i pareri di altre autorità competenti.

Bagni Teti Wide Small

La cantierizzazione dello stadio avverrà in modo tale da non intralciare il campionato del principale club sportivo cittadino. Il Barletta attende quindi i procedimenti dell’amministrazione comunale in tal senso, da definire di comune accordo con il direttore generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli.

Alla ristrutturazione dell’impianto si affiancano le norme di sicurezza che il Comune dovrà garantire al Coni. L’iniziativa degli stadi senza barriere e la normale fruizione dei settori rappresentano le fasi più delicate del progetto, che punta a riqualificare anche l’obsoleta pista d’atletica che circonda il terreno di gioco.

Ancora un’estate calda sul fronte-Puttilli, in attesa di tastare con mano l’inaugurazione del cantiere. L’amministrazione comunale è chiamata a rispettare i tempi stabiliti nei mesi precedenti, la dirigenza del Barletta dovrà monitorare l’effettivo svolgimento di tutte le pratiche legate alla ristrutturazione.

Betland mini wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Betland mini wide
Brainwave Skyscraper
Bellino Mini Wide
Bellino Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide