Donnarumma è del Barletta Il terzino sinistro giunge nella città della disfida con la formula del prestito

Donnarumma è del Barletta <small class="subtitle">Il terzino sinistro giunge nella città della disfida con la formula del prestito</small>

Si chiama Daniele Donnarumma il nuovo difensore del Barletta Calcio. La conferma dell’acquisto è arrivata in questi minuti e la apprendiamo dalle pagine del sito ufficiale. Donnarumma giunge a Barletta in prestito dal Napoli.

Il terzino sinistro, classe 1992, lo scorso ha militato nel campionato di serie C (girone A) con la maglia del Como, collezionando 29 presenze. Il difensore appena acquistato dal Barletta ha anche all’attivo 5 presenze nel campionato di serie B con la maglia della Nocerina.

PROMO mini

Si tratta di un calciatore molto duttile tatticamente. Nato come difensore puro, Donnarumma è dotato di grande velocità e di un piede sinistro come pochi in questa categoria. Spesso i suoi allenatori hanno preferito impiegarlo in posizione più avanzata, al fine di fargli coprire tutta la fascia compiendo entrambe le fasi.

CARRIERA

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Napoli, Donnarumma approda a Nocera Inferiore dove racimola appena 5 presenze in cadetteria (anno 2011/2012). Nella stagione successiva approda al Carpi, ma non gioca. Decide così di tornare alla base e nelle giovanili del Napoli colleziona 24 presenze con più di 2000 minuti all’attivo. Ceduto in prestito al Como nella scorsa stagione, Donnarumma ha potuto giocare con continuità per più di 2000 minuti. Spesso è stato schierato in posizione più avanzata, come esterno di sinistra del centrocampo a 5.

Tornato nuovamente alla base, il difensore è stato ceduto in prestito al Barletta e si accinge ad affrontare la prossima stagione con la casacca biancorossa agli ordini di Marco Sesia.

Bellino Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
Bellino Mini Wide
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini