Cantiere Barletta: prove di 4-3-3 I primi colpi di mercato non lasciano adito a dubbi: sarà un Barletta che correrà sulle ali

Cantiere Barletta: prove di 4-3-3 <small class="subtitle">I primi colpi di mercato non lasciano adito a dubbi: sarà un Barletta che correrà sulle ali</small>

Inizia a delinearsi sempre di più il Barletta che si prepara ad affrontare l’ormai imminente stagione sportiva. Se da un lato c’è tanta attesa per conoscere quali saranno i dettagli che verranno svelati domani per quanto riguarda la campagna abbonamenti, dal punto di vista più squisitamente tecnico il lavoro di Rizzieri e Perpignano sta consegnando a mister Sesia una rosa dai lineamenti tattici sempre più netti.

“La mia squadra sarà costruita sulla base della difesa a 4” disse il tecnico torinese in sede di presentazione. E così si presenterà il Barletta 2014/2015 sin dalla prima amichevole di campionato, un Barletta che pare destinato a sfruttare la velocità dei suoi esterni, cercando un giusto mix tra l’esperienza dei calciatori più navigati e l’entusiasmo dei tanti giovani.

Bellino Mini Wide

Con gli acquisti di Floriano e Fall, oltre che di un regista puro come Quadri e un interno come Venitucci, il modulo verso cui dovrebbe orientarsi Sesia sarà un 4-3-3, probabilmente votato all’attacco e dagli esterni dai piedi invertiti. Fattore che dovrebbe consentire di trovare più facilmente la via del gol: proprio Floriano e Fall rappresentano il prototipo di ala capace di garantire gran corsa ma anche una buona media realizzativa in area di rigore. Gli indizi giungono anche dalle trattative ancora in piedi come quella che porterebbe a Torregrossa, centravanti utile sia in fase di finalizzazione che nel favorire gli inserimenti offensivi di ali e mezzali.

Per assurdo rimangono da riempire proprio legate alla difesa, ad eccezione di Zammuto, Kiakis e Sokoli, i quali però sembrano partire da outsider nelle gerarchie di squadra. Tuttavia le trattative in stato avanzato con Sembroni e Murolo lasciano presagire ad una coppia di centrali dalle caratteristiche versatili, che cerchi di coniugare rapidità e solidità al tempo stesso. Il calciomercato è solo nel vivo del suo svolgimento ma la triade Perpignano-Rizzieri-Sesia sembra aver già posto le fondamenta tattiche della squadra. Sarà la scelta giusta?

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Zerodue Top Boss

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
Bagni Teti Wide Small
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Betland mini wide