Kitesurf, a Barletta arriva la DownWind Kitecup Tavole, aquiloni e vento per cavalcare l'onda: ecco la prima regata di kitesurf della Bat

Kitesurf, a Barletta arriva la DownWind Kitecup <small class="subtitle">Tavole, aquiloni e vento per cavalcare l'onda: ecco la prima regata di kitesurf della Bat</small>

Sbarca a Barletta il Kitesurf. Sabato 2 Agosto, alle ore 16, presso la litoranea “Pietro Mennea” si riuniranno gli appassionati di Kitesurf per assistere alla “DownWind Kitecup“, prima regata di Kite della Bat.

I partecipanti dovranno coprire un percorso di circa 15km e, partendo da Barletta, giungeranno a Margherita di Savoia, dove sarà posto il traguardo. A seguire si svolgerà la premiazione presso il centro sportivo “Horizont“, sito a fianco della struttura “Copacabana”.

PROMO mini

L’evento è stato organizzato dall’associazione sportiva “FreeKite” e nello specifico dalla scuola “GGBeach“, che ha sede ha Barletta. Fondamentale anche la partecipazione del centro vela “Horizont” di Margherita di Savoia.

Cresce vertiginosamente il numero di appassionati di questo sport. La associazione “FreeKite” conta oggi circa 80 iscritti nel territorio della Bat. Il merito è da attribuirsi alle emozioni che il “Kite” è in grado di regalare, unendo lo stile del surf alla forza del vento (si utilizza un a aquilone come ausilio per surfare, ndr).

Appuntamento alle ore 12 e aquiloni in cielo alle 16. Il vento, come al solito, sarà arbitro del destino dei kiters e deciderà chi tra loro potrà fregiarsi del titolo di vincitore. Se sabato Eolo dovesse fare i capricci dimenticandosi di Barletta, la regata sarà spostata a data da destinarsi.

Bellino Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Bellino Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide