Il beach golf sbarca sulla sabbia barlettana Si è svolta sabato al lido "Il Pascià" la prima tappa ufficiale del tour

Il beach golf sbarca sulla sabbia barlettana <small class="subtitle">Si è svolta sabato al lido "Il Pascià" la prima tappa ufficiale del tour</small>

Il beach golf ha sfidato e sconfitto anche il maltempo. Nonostante il week end meteorologicamente complicato, è bastato uno squarcio di sole nella mattinata di sabato a permettere a tanti curiosi di divertirsi. Un pubblico numeroso e sorridente, dai grandi ai più piccoli, ha affollato il Lido Pascià di Barletta, prendendo parte all’evento organizzato dai dieci ragazzi del team istruttori di beach golf, tutti studenti di “scienze delle attività motorie e sportive” all’ Università degli Studi di Bari.

Cos’è esattamente il beach golf?
Come facilmente intuibile, il beach golf è stretto parente del golf tradizionale, ma con alcune peculiarità: il pubblico e qualsiasi oggetto presente nelle varie location di gioco sono parte integrante all’interno del match, il che costituisce un vero e proprio unicum nello sport. Pubblico e oggetti ricoprono il ruolo di “ostacoli” naturali, aumentando la difficoltà per il giocatore, ma anche il coinvolgimento e il divertimento generale. Il gioco può articolarsi lungo un percorso oppure, nel modo più classico, può avere l’obiettivo di centrare un bersaglio da distanza prestabilita.

PROMO mini

Il buon successo riscontrato dall’evento ha spinto molti altri lidi, e non, a proporsi come location per le prossime tappe del tour; oltre ad alcuni altri lidi barlettani, anche il parco divertimenti Miragica di Molfetta e spiagge di Capitolo, Bari, Mola e Taranto.
Questi i dieci ragazzi del team di istruttori di beach golf, il primo a livello regionale: Alessio Campese, Mimmo Di Rella, Rosa Fiore, Massimo Deserio, Nicola Lucarelli, Rosangela Farinola, Michael Pompigna, Simone Lotti, Guido Marino, Gianmarco Padovano. A loro il doveroso ringraziamento e un “in bocca al lupo” per le prossime tappe promotive del beach golf tour.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini