BLOG – Basket on the Beach 2014 – Chi Ben Comincia… Il primo appuntamento con il blog dedicato all'evento sportivo dell'estate di cui BarlettaSport.it è partner organizzativo insieme alla Polisportiva Arè Barletta

BLOG – Basket on the Beach 2014 – Chi Ben Comincia… <small class="subtitle">Il primo appuntamento con il blog dedicato all'evento sportivo dell'estate di cui BarlettaSport.it è partner organizzativo insieme alla Polisportiva Arè Barletta</small>

È dall’anno scorso che Paky Zullo (Pasquale Palmitessa) paventava l’ipotesi di svolgere, già a partire dalla scorsa edizione, il Basket on the Beach su una porzione di spiaggia libera della litoranea di Ponente di Barletta. Io, Claudio Bruno, lo prendevo per pazzo. È così che Io e Paky abbiamo avviato la nostra collaborazione, prendendoci un po’ in giro a vicenda e cercando di capire quale fosse il limite tra la nostra immaginazione e la possibile realizzazione dei nostri vaneggiamenti.

Ok, ora avete capito più o meno chi siamo. Ora mi tocca spiegare a grandi linee che cosa è il Basket on the Beach e cosa sarà destinato ad essere i prossimi 19 e 20 Luglio.

Zingrillo mini wide

Giungendo subito al nocciolo della questione BoB o #BOB o come gradite chiamarlo, non è altro che un torneo di Basket 3 contro 3 che ha la caratteristica di svolgersi quanto più possibile nei pressi del mare. Giunto alla sua sesta edizione, #BOB si è sempre svolto grazie alla collaborazione di lidi attrezzati, improvvisando mezzi campi da basket su piazzali artificiali più o meno grandi. L’evento ha sempre coinvolto un nutrito numero di persone ma non ha mai avuto la visibilità meritata.

La passata edizione (la quinta) è stata quella della collaborazione fra Paky, me e Angelo Falcone. Persone diverse ma funzionali al raggiungimento dell’obiettivo principale:  far divertire la gente praticando o godendo lo spettacolo dello sport amatoriale in riva al mare, tra amici e buona musica.

L’entusiasmante e travolgente successo di pubblico ha inevitabilmente spinto il sottoscritto a valutare quanto immaginato da Paky in fase organizzativa. Iniziò a scaturire in noi la seguente domanda: “e se l’anno prossimo organizzassimo tutto in maniera autonoma, su quel lembo di lido trascurato ed ignorato da quasi tutti?“. Ebbene, è il 9 Giugno 2014, e ci siamo dentro fino al collo: tra poco più di un mese la spiaggia di Barletta verrà animata da migliaia di persone scatenate. In questi giorni stiamo espletando tutte le formalità necessarie alla concessione temporanea dello spazio e siamo alla ricerca di sponsor che ci aiutino a sostenere i costi cui andremo incontro.

Per ora ci sentiamo di ringraziare l’azienda Drop Cafè, che ci ha garantito un importante contributo volto alla realizzazione di una delle tante sorprese che vi aspettano e che vi verranno di volta in volta comunicate attraverso questo canale e quello dei social network. Aggiungiamo tra i ringraziamenti anche la grande disponibilità accordataci dall’attuale amministrazione comunale nella persona dell’Assessore allo Sport Antonio Divincenzo, il quale si è dimostrato sempre entusiasta e collaborativo.

Alla prossima puntata, sempre qui su www.barlettasport.it 
#BOB2014 WE ARE BACK

 

 

 

Zingrillo mini wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
Brainwave Skyscraper
Zingrillo mini wide
Brainwave Mini Wide Post

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bagni Teti Wide Small