#BSmondiale, tre capoliste al Camp Nou Seconda giornata in archivio. Inghilterra, Olanda e Ghana dettano legge

#BSmondiale, tre capoliste al Camp Nou <small class="subtitle">Seconda giornata in archivio. Inghilterra, Olanda e Ghana dettano legge</small>

L’Italia è stata eliminata dal Mondiale brasiliano e i talenti barlettani si consolano sul sintetico del centro sportivo Camp Nou. In archivio la seconda giornata della fase a gironi, che fa registrare tre capoliste solitarie nei quattro raggruppamenti in corso di svolgimento. Soltanto il girone A mantiene l’equilibrio, con due nazionali a sgomitare in vetta.

Sono Nigeria e Uruguay a contendersi il primo posto nel girone. Due vittorie per entrambe, ma la differenza reti premia la squadra africana. Il successo per 4-1 sull’Argentina vale il primato con la Celeste, forte del 5-4 inflitto alla Costa d’Avorio. Ancora crisi nera per la Germania, che subisce un pesante 6-1 dall’Ecuador e rimane in fondo alla classifica.

Zerodue Mini Wide
Il simpatico giornalino del torneo.

Il simpatico giornalino del torneo.

Nel gruppo B, invece, emerge la prima battistrada del torneo. L’Inghilterra conquista la vetta solitaria e mette una seria ipoteca sulla qualificazione alla fase successiva. Il 4-2 contro la Colombia è griffato da Corvasce, autore di una doppietta. I cafeteros provano a rimanere in scia, ma il finale serve soltanto a chiudere la contesa con un bolide su punizione. Alle spalle della capolista c’è il Brasile, che dopo il netto successo all’esordio si salva in extremis contro la Bosnia: finisce 4-4. Nell’ultimo match del girone arriva il 2-1 del Camerun ai danni della Francia.

Terzo raggruppamento in mano all’Olanda, che bissa la vittoria dell’esordio e guadagna il primato a punteggio pieno. Stavolta è 6-1 contro la Costa Rica, ma al secondo posto c’è già una temibile Spagna. La Roja batte 5-1 il Portogallo e si prepara a recuperare la sfida della prima giornata, puntando a raggiungere la squadra Oranje in testa al girone. Chiude la giornata il tiratissimo 5-4 della Russia sull’Italia.

Ultimo girone è quello che vede il Ghana davanti a tutti. Dopo il Messico, anche la Croazia finisce tra le grinfie di D’Onofrio e compagni. Netto 3-0 e Stelle Nere al comando. Subito dietro Belgio e Cile: i primi battono i messicani 7-1 e riscattano il pareggio dell’esordio, i secondi impattano 2-2 contro il Giappone.

Prossimo turno in programma a partire da questa sera alle 20, con il girone A nuovamente in campo per la terza giornata. Barletta continua ad ammirare i suoi talenti nel FIFA World Cup Brazil 2014 in via Boito, la corsa al premio finale è ancora apertissima.

Clicca qui per visualizzare tutto il programma

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Top Boss Betland

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Betland mini wide
Zerodue Mini Wide
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide