Serie C unica, gironi di Lusso Si attendono gli ultimi verdetti: girone Sud con tante squadre blasonate

Serie C unica, gironi di Lusso <small class="subtitle">Si attendono gli ultimi verdetti: girone Sud con tante squadre blasonate</small>

Mancano ancora pochi verdetti e poi si potrà sapere quali saranno con esattezza le formazioni che giocheranno la Serie C il prossimo anno. Ma per la composizione dei gironi occorrerà attendere ancora un po’. La vera novità della prossima stagione, come noto, consiste nella eliminazione della seconda divisione.

I gironi, stando alle indiscrezioni raccolte dai principali quotidiani sportivi, dovrebbero essere suddivisi ancora mediante il criterio territoriale. Nel girone Sud sarà inserito il Barletta e a fare compagnia alla formazione di Sesia e Rizzieri dovrebbero esserci squadroni di primo ordine.

PROMO mini

Uno dei pochi dubbi riguarda la eventuale promozione in C della Correggese. Vincitrice dei playoff di serie D, la squadra emiliana potrebbe essere ripescata in C a causa della retrocessione d’ufficio della Nocerina. Qualora dovesse avvenire questo, la Lupa Roma potrebbe essere spostata nel girone meridionale, quello del Barletta.

Ecco la attuale proiezione relativa alla composizione del girone meridionale: Juve Stabia, Reggina, Lecce, Benevento, Barletta, Catanzaro, L’Aquila, Paganese, Salernitana, Casertana, Cosenza, Foggia, Ischia, Melfi, Messina, Teramo, Vigor Lamezia, Matera, Savoia. L’ultimo posto, come accennato, potrebbe essere ricoperto dalla Lupa Roma, in caso di promozione della Correggese.

Per la composizione ufficiale occorrerà attendere ancora un po’, ma tutto lascia presagire che la prossima stagione si presenta più interessante che mai. E noi avremo l’onore di raccontarvela sul portale Barlettasport.it!

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini