Puttilli, transazione: oggi summit dei capigruppo Nuova convocazione in tarda mattinata, Consiglio Comunale previsto per il 18 giugno

Puttilli, transazione: oggi summit dei capigruppo <small class="subtitle">Nuova convocazione in tarda mattinata, Consiglio Comunale previsto per il 18 giugno</small>

Il polverone continua a tenere banco, la piazza segue con la solita rabbia una questione che sembra ormai una telenovela. Il debito dell’amministrazione comunale nei confronti di Roberto Tatò rischia di bloccare la cessione del Barletta Calcio, ma nelle stanze comunali si lavora per accelerare una pratica di rilevante importanza nell’economia del club biancorosso.

Ieri il parere negativo della Commissione degli Affari Finanziari, con successiva fumata nera anche dopo la conferenza dei capigruppo, sembrava aver destinato l’approdo della transazione nel Consiglio Comunale di fine mese, tra 26 e 27 giugno. La richiesta avanzata dal consigliere Mazzarisi, relativa ad un carteggio in cui la società di via Vittorio Veneto affermava di accollarsi le spese di manutenzione, non ha trovato riscontro nei documenti analizzati e altri due rappresentanti della Commissione hanno optato per un aggiornamento a martedì 17 alle ore 16.

PROMO mini

Stando agli sviluppi di ieri pomeriggio, dunque, la seduta consiliare di lunedì non avrebbe trattato la questione debitoria. Decisione ancora in vigore, ma con una piccola riserva che potrebbe portare a risvolti in tempi brevi: nella mattinata di oggi, con inizio a mezzogiorno, è previsto un nuovo briefing dei capigruppo per velocizzare la calendarizzazione del debito.

Inizialmente, la conferenza di ieri pomeriggio aveva previsto la discussione del bilancio consuntivo per lunedì 16 e quella dei debiti per venerdì 27, ma i dubbi sollevati dal sindaco Cascella hanno portato ad una variazione della tabella di marcia: questa mattina si valuterà l’ipotesi di una discussione dei debiti fuori bilancio per mercoledì 18 giugno, subito dopo il Consiglio relativo al bilancio e l’aggiornamento della Commissione degli Affari Finanziari.

Se tale decisione andasse in porto, ci sarebbe la possibilità di sbrigare entrambe le pratiche nella giornata di mercoledì. Mentre la seduta consiliare porta al voto la transazione finanziaria, Tatò e Perpignano potranno ratificare il passaggio di proprietà come stabilito nei termini più recenti. Il buonsenso dell’amministrazione comunale è l’imprescindibile volano per la risoluzione della vicenda.

Aggiornamento ore 14:06

La transazione finanziaria approda in Consiglio Comunale, discussione prevista per mercoledì 18 giugno alle ore 15:00. La seduta consiliare riguarderà i debiti fuori bilancio dell’amministrazione comunale, tra cui quello nei confronti di Roberto Tatò.

Bagni Teti Wide Small

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Top Boss Betland

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Zerodue Mini Wide
Bagni Teti Wide Small
Bellino Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide