Barletta Calcio, l’attaccante e le prime valutazioni Virdis e Corazza sul taccuino di Rizzieri, ma anche giovani dalle categorie superiori

Barletta Calcio, l’attaccante e le prime valutazioni <small class="subtitle">Virdis e Corazza sul taccuino di Rizzieri, ma anche giovani dalle categorie superiori</small>

Tutto è partito con una conferenza di presentazione in cui Perpignano, fresco di accordo preliminare con Tatò, dichiarava: “Di questi tempi, credo che mantenere la categoria sia tanta roba“. Un’affermazione decisa ed eloquente di un futuro patron che, essendo reduce dal calcio dilettantistico, dimostra umiltà e chiarezza.

I tifosi biancorossi hanno accolto con ottimismo la nuova linfa infusa dall’imprenditore ligure, che ha provveduto all’immediata costituzione del suo team dirigenziale e tecnico. Nonostante i nomi non altisonanti di dg, ds e allenatore, la piazza si è stretta attorno al Barletta, in attesa delle novità di carattere burocratico dalle quali sarebbe partita la nuova avventura.

Zingrillo mini wide
Marco Rizzieri, Direttore Sportivo biancorosso.

Marco Rizzieri, Direttore Sportivo biancorosso.

Il target del centravanti secondo Rizzieri – Da ieri sera, però, i primi rumors di mercato hanno sopraffatto tutte le pratiche ancora da sbrigare. In una seconda conferenza stampa, nella quale è stato presentato lo staff tecnico e dirigenziale biancorosso, Rizzieri affermava: “Siamo sulle tracce di alcuni giocatori, stiamo valutando attaccanti da doppia cifra di Prima e Seconda Divisione“. Detto fatto: le ultime indiscrezioni avvicinano al club di via Vittorio Veneto i primi due nomi per il reparto offensivo: Francesco Virdis e Simone Corazza, a segno rispettivamente 16 volte con il Savona e 11 con il Sudtirol.

Novità anche da A e B? – Ancora voci, soltanto contatti di giugno, sommati a valutazioni che verranno condotte sui settori giovanili delle categorie superiori. Il direttore sportivo biancorosso, infatti, sarà presente alle finali Primavera di mercoledì per sondare il terreno delle prime trattative. Certo l’interessamento per un centravanti di livello assoluto, ma anche una base di giovani da cui partire. E la curiosità dell’ambiente barlettano continua a crescere.

Già, perchè un attaccante del calibro di Virdis e Corazza cozza con le ambizioni di salvezza, nonostante le difficoltà di una Serie C unica nel girone meridionale. Fermo restando che si parla ancora di semplici sondaggi di inizio giugno, più che di vere trattative, un’altra estate calda sta per accompagnare Barletta verso la quinta stagione consecutiva nella terza categoria nazionale.

Bellino Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Brezza Marina 330×250

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Brainwave Mini Wide Post
Brainwave Skyscraper
Ipanema Mini Wide
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Zingrillo mini wide