Barletta va a segno con il Para-Archery la città della Disfida ospiterà i XXVII campionati italiani assoluti targa per persone diversamente abili.

Barletta va a segno con il Para-Archery <small class="subtitle">la città della Disfida ospiterà i XXVII campionati italiani assoluti targa per persone diversamente abili.</small>

“La cosa fantastica del tiro con l’arco è che contano i punti, non importa che chi tira sia seduto o in piedi, che veda o che non veda, l’importante è far centro.”

Esordisce così il responsabile ufficio stampa della FITARCO Guido Lo Giudice e non si può affermare il contrario. Il tiro con l’arco è lo sport che più confonde il concetto di abilità fino a far partecipare alcuni atleti comunemente riconosciuti come “diversamente abili” a tornei internazionali, fianco a fianco con compagni di squadra non portatori di alcun handicap.

PROMO mini

“la cosa che fa rimanere stupiti è osservare come anche i non vedenti riescono ad ottenere punteggi altissimi, che ci fanno rimanere a bocca aperta”

Sono queste due affermazioni che più hanno lasciato il segno, durante la conferenza di presentazione dei XXVII campionati nazionali targa Para-Archery che avranno luogo al Manzi-Chiapulin di Barletta lungo questo week end e che troveranno in Domenica pomeriggio le sfide più interessanti.

Presso la Sala Rossa del Castello Svevo di Barletta, nella mattinata di ieri si è svolta la conferenza stampa di presentazione alla presenza del Consigliere Federale Fitarco Oscar De Pellegrin, medaglia d’oro e portabandiera dell’Italia alle Paralimpiadi di Londra 2012, presente nelle vesti di Delegato Tecnico del Campionato, dell’assessore allo sport del Comune di Barletta Antonio Divincenzo del Delegato del Coni BAT Isidoro Alvisi, del Presidente del COL e della società Archery Team Barletta Michele D’Aquino e del Presidente del Comitato Regionale Fitarco Puglia Antonio Fusti.

I relatori della conferenza stampa di presentazione dei Campionati Italiani Targa Para-Archery.

I relatori della conferenza stampa di presentazione dei Campionati Italiani Targa Para-Archery.

 

L’organizzazione dell’evento è stata affidata alla società pugliese Archery Team Barletta, che gode del supporto del Comitato Regionale Fitarco Puglia, del patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di BAT e del Comune di Barletta.

Quella di Barletta sarà una due giorni di gare dagli alti contenuti agonistici, con arcieri provenienti da ogni parte d’Italia appartenenti alle seguenti Categorie: Compound W1 maschile e femminile, Compound Open Maschile e Femminile, Arco Olimpico Open Maschile e Femminile (che, per la prima volta vedrà accorpate le categorie abolite dalla Federazione Internazionale “Standing” e “W2”), Visually Impaired (non vedenti ed ipovedenti) Maschile e Femminile.

La manifestazione verrà seguita interamente in diretta streaming da YouArco, il canale ufficiale della Fitarco sulla piattaforma di Youtube.

Una sintesi della manifestazione verrà trasmessa da Rai Sport nei giorni successivi all’evento ed è previsto un servizio dedicato al Campionato anche sulla rubrica Rai dedicata allo sport paralimpico “Sportabilia” curata da Lorenzo Roata.

 

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini