Bizzoca: “Nessuno credeva in noi, oggi siamo in finale” Brasilea Barletta, il tecnico biancorosso traccia un bilancio tra campo, società e tifosi

Bizzoca: “Nessuno credeva in noi, oggi siamo in finale” <small class="subtitle">Brasilea Barletta, il tecnico biancorosso traccia un bilancio tra campo, società e tifosi</small>

A meno di sei ore dal dentro-fuori, il Brasilea Barletta fa quadrato e si prepara alla finale playoff contro le Aquile Molfetta di Minervini. Alle 16 si alzerà il sipario sul PalaPoli, teatro dell’atto decisivo: mister Bizzoca traccia l’ultimo bilancio prepartita ai nostri microfoni.

Mister, il successo di Andria certifica la bontà del lavoro svolto finora. Che indicazioni ha potuto trarre?

Betland mini wide

“La vittoria con il Futsal Andria è stato il frutto di tutto il lavoro fatto con i ragazzi nel corso della stagione. Un’affermazione ottenuta e conquistata in extremis, a dimostrazione del fatto che eravamo ancora lucidi mentalmente a pochi minuti dal fischio finale. Abbiamo gestito alla perfezione il possesso palla, mettendo in ghiaccio la partita dopo l’allungo. Complimenti ai ragazzi che ci stanno regalando gioie e soddisfazioni.”

Cosa si aspetta dalla squadra in vista della finale? Il Brasilea riuscirà a gestirne il peso?

“Dalla squadra ho imparato a non aspettarmi più di quello che già fanno, in modo da non caricare di responsabilità i ragazzi. Mi basta vedere lo stesso atteggiamento che sono riusciti ad avere con l’Andria: determinazione e cattiveria agonistica da una parte, tranquillità mentale e rispetto in campo dall’altra. Vincerà la squadra che riuscirà a rimanere fredda per tutta la gara e noi siamo in grado di farlo.”

Il traguardo è ad un passo ed era difficile immaginarlo ai nastri di partenza. Percepite il sostegno della società in un momento così delicato?

“La società è molto contenta delle prestazioni della squadra e dei risultati che si stanno ottenendo, perché dimostra l’umiltà con la quale abbiamo lavorato. Se dovessi però chiedere qualcosa alla società, sarebbe una maggiore vicinanza alla squadra nei momenti più importanti della stagione. Ad inizio campionato non pensavamo di poter arrivare ad un passo dalla promozione, ma il sacrificio e il lavoro di squadra hanno premiato questi ragazzi.”

Cosa vede nel futuro per questa squadra?

“Non credo sia opportuno parlare già di futuro, giochiamo questa finale poi tiriamo le somme. Con la società non abbiamo ancora definito nulla, ma posso dire senza timore alcuno che questi ragazzi avranno sicuramente un futuro migliore rispetto a quello che stanno affrontando oggi. Ora però restiamo con i piedi per terra e pensiamo alla partita. Il nostro campionato non deve finire al PalaPoli, ma deve calpestare campi sempre più importanti.”

Si aspetta un’importante affluenza ospite a Molfetta? In questi giorni è partita la campagna di adesione alla trasferta di oggi pomeriggio.

“Spero che la voce si sparga per le vie cittadine. Alcuni sicuramente conoscono questa realtà e saranno a Molfetta per sostenerci, però invito calorosamente tutto il popolo biancorosso a seguire questa squadra perché indossare la maglia della propria città è a volte un onore, a volte un peso: chi la indossa con orgoglio merita il massimo rispetto e sostegno. Ad inizio stagione nessuno ha creduto in noi: l’invito a Molfetta si estende sia ai semplici supporters, sia a chi fosse interessato ad investire in questa realtà che tanto bene si è comportata quest’anno, anche quando offuscata dalle squadre cittadine di serie B.”

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bellino Mini Wide
Zerodue Mini Wide
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide