Puttilli, le pratiche si allungano Incontro in Sala Giunta, l'estate servirà per ottenere i pareri. Lavori al via con l'inizio del campionato

Puttilli, le pratiche si allungano <small class="subtitle">Incontro in Sala Giunta, l'estate servirà per ottenere i pareri. Lavori al via con l'inizio del campionato</small>

Sembrava aprirsi un’estate di tangibile work in progress, ma via Vittorio Veneto rimarrà con lo stesso impianto per altri tre mesi. Concluso l’incontro in Sala Giunta, nel quale si sono incontrati il sindaco Cascella, il presidente uscente del Barletta Calcio Tatò e il direttore generale della Lega Pro Ghirelli. Tra i punti all’ordine del giorno anche i progressi del Supporter Trust, ma la situazione dello stadio Puttilli ha monopolizzato il summit.

Non un incontro decisivo ai fini della manutenzione della struttura, ma soltanto informativo circa gli sviluppi che si avranno dalla settimana prossima fino al termine della stagione estiva. Smentite in toto le dichiarazioni già raccolte tra aprile e maggio, in cui si paventava un inizio dei lavori a cavallo tra giugno e luglio. Mentre l’aggiudicazione definitiva, attesa per la fine del mese, dovrebbe arrivare nei tempi stabiliti, il resto della burocrazia si prepara a rallentare la cantierizzazione dell’intera opera.

PROMO mini

Stando alle parole del primo cittadino e del delegato provinciale del Coni Isidoro Alvisi, l’estate servirà a completare l’iter dei pareri necessari. Dovranno dunque giungere le autorizzazioni da parte del Coni stesso, oltre che da Vigili del Fuoco, FIGC, Asl e Commissione edilizia provinciale. A ciò si aggiunge un probabile intervento della Fidal, direttamente interessata in quanto i nuovi spalti risulteranno più vicini alla pista d’atletica.

Tre mesi, dunque, per raccogliere sei pareri obbligatori prima di avviare i lavori. Una scelta discutibile, quella di amministrazione comunale ed enti competenti, poichè la manutenzione dell’impianto andrebbe ad accavallarsi con lo svolgimento della prossima stagione. Il nodo principale resta quello di una messa in sicurezza dei cantieri, in modo da rendere comunque fruibile il Puttilli ed evitare un temporaneo trasloco in altre strutture. La durata delle operazioni di manutenzione dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 giorni, occupando tutta la prossima stagione e parte di quella successiva.

Il progetto definitivo esposto in Sala Giunta prevede una capienza di 8.474 posti, inclusi i 25 riservati agli spettatori diversamente abili. Una bozza che, per il momento, andrà accantonata per far spazio alle operazioni burocratiche estive. L’amaro in bocca, invece, si ha fin da subito: ciò che la piazza si aspettava per l’inizio del campionato 2014/2015 arriverà soltanto tra un anno e mezzo, se non dovessero emergere altri intoppi. Ma un corso degli eventi lineare, a questo punto, sembra più di una semplice utopia.

Betland mini wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Zingrillo Top Boss Articoli e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
Brainwave Skyscraper
Betland mini wide
Brainwave Mini Wide Post

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide