Puttilli, le modifiche del progetto La proiezione dello stadio al termine della ristrutturazione. Capienza aumentata a 8500 posti

Puttilli, le modifiche del progetto <small class="subtitle">La proiezione dello stadio al termine della ristrutturazione. Capienza aumentata a 8500 posti</small>

L’attesa per le lungaggini burocratiche porterà via tutta l’estate, ma il progetto da cui partire è già disponibile. Dopo le modifiche apportate nel corso delle riunioni tra Giunta e CMS di Nocera, l’incontro di venerdì ha permesso di svelare la base da cui partire, una volta che tutti i pareri e l’aggiudicazione definitiva saranno stati completati.

20140524_141727

Il progetto del “Puttilli” restaurato

La pianta del Puttilli restaurato presenta diverse novità sia dal punto di vista della capienza, sia da quello della fruizione al suo interno. Spalti più vicini al terreno di gioco, ferme restando le misure di sicurezza e la compatibilità con la pista d’atletica, ma anche un settore in meno e posti recuperati nella tribuna coperta.

PROMO mini

Verrà a mancare la tribuna scoperta, attualmente alla destra della Curva Nord, mentre Curva Sud e Distinti manterranno la maggiore disponibilità di posti a sedere. Rimane da definire il settore da destinare alla tifoseria ospite, che potrebbe beneficiare di un aumento rispetto agli oltre 500 posti attuali. La tribuna centrale potrà contare anche sul rifacimento dei box destinati a stampa e servizi di comunicazione, nella stessa posizione di quelli già presenti nell’impianto.

 

La capienza divisa per settori

La capienza divisa per settori

La capienza complessiva, quindi, passerà dai circa 4000 attuali agli 8474 futuri, inclusa la postazione di 25 spettatori riservata ai diversamente abili e collocata tra Curva Sud e tribuna coperta. Agli spicchi popolari verrà assegnata oltre la metà della capienza totale: la Curva Nord dei tifosi barlettani potrà contare su 1923 posti a sedere, la Sud addirittura su 2609. Ai lati, una gradinata per 2351 spettatori e una tribuna, tra centrale e laterale, che ne potrà ospitare fino a 1566 invece degli attuali 1068.

Più che raddoppiata, dunque, l’attuale disponibilità di 3998 posti ordinata dalle normative federali. Un ammontare che rimarrà tale, se non addirittura ridotto, quando verrà dato il via alla cantierizzazione della struttura, in contemporanea con il campionato 2014/2015. Lo scetticismo della piazza si è acuito dopo il summit di venerdì, amministrazione comunale ed enti competenti avranno l’arduo compito di smentire le sensazioni dei tifosi.

Bellino Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bellino Mini Wide
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide