Divincenzo: “Barletta avrà un impianto rinnovato” L'Assessore allo Sport interviene durante la conferenza del Barletta Club. Le ultime sulla questione stadio

Divincenzo: “Barletta avrà un impianto rinnovato” <small class="subtitle">L'Assessore allo Sport interviene durante la conferenza del Barletta Club. Le ultime sulla questione stadio</small>

La lista delle preoccupazioni è sempre lunga e fitta, ma il mese di maggio potrà essere fondamentale per sbrogliare le due situazioni più difficoltose. Al fianco della questione societaria, mantiene alto l’interesse l’emergenza Puttilli, con la prossima estate che si annuncia cruciale sotto il profilo dei lavori.

Durante la conferenza del Barletta Club I Biancorossi, tenutasi sabato pomeriggio, il Comune di Barletta non ha mancato di informare la cittadinanza sullo status burocratico. Nella persona di Antonio Divincenzo, Assessore allo Sport, l’amministrazione ha ribadito i progressi effettuati nelle ultime settimane tra incontri, contatti e sopralluoghi. Una deadline aggiornata, affiancata dalle delicate promesse con i tifosi.

Betland mini wide

Il rappresentante della giunta Cascella, chiamato in causa dal Consiglio Direttivo del club, è parso ottimista: “I passi in avanti compiuti recentemente fanno sperare in un esito positivo soprattutto noi addetti ai lavori, prima di tifosi e cittadini. Nella riunione di venerdì mattina si è discusso della nuova visibilità dell’impianto: la conclusione a cui si è giunti, di comune accordo con la ditta appaltatrice, è quella di un avanzamento di un metro e mezzo dei settori interessati, più spioventi e conformi alle esigenze degli spettatori“.

Ciò che manca è l’aggiudicazione definitiva: “Siamo ancora in termini di aggiudicazione provvisoria – precisa Divincenzo – ma le pratiche dovrebbero sbrigarsi entro fine mese. Siamo in continuo contatto con l’impresa di Nocera Inferiore, le cui iniziative sono poste al vaglio dell’amministrazione comunale. Non ci saranno impedimenti burocratici nel raggiungere il prossimo step“.

L’Assessore si sbilancia, anche in maniera molto rilassata, sull’avvio dei lavori: “Dopo l’aggiudicazione dovranno passare 30 giorni prima di avviare le operazioni. Con qualche piccolo ritardo rispetto alla tabella di marcia iniziale, dovremmo partire entro questi termini. Ho parecchie scommesse in ballo con amici e tifosi, mi auguro di poterle vincere. Barletta potrà contare su un impianto rinnovato e più funzionale“.

Ci sarà ancora da attendere, quindi, per la tifoseria barlettana, che spera in un rapido riscontro dopo le dichiarazioni di Divincenzo. Rispettando i termini ribaditi sabato pomeriggio, l’amministrazione comunale potrebbe consegnare il nuovo Puttilli prima dell’inizio della nuova stagione.

Bellino Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bellino Mini Wide
Betland mini wide
Zerodue Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini