Di Marzio: “Possibile diretta serie C su Sky Sport” Il giornalista rivela ai colleghi salernitani le intenzioni della sua azienda

Di Marzio: “Possibile diretta serie C su Sky Sport” <small class="subtitle">Il giornalista rivela ai colleghi salernitani le intenzioni della sua azienda</small>

Sky Italia sta seriamente pensando di acquisire i diritti del prossimo campionato di Lega Pro“. Parola del giornalista sportivo Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato e telecronista sky, intervenuto ieri sera a margine di una manifestazione svoltasi presso il teatro “Augusteo” di Salerno.

Il commentatore si è lasciato sfuggire qualche indiscrezione. “Vi anticipo che Sky sta pensando seriamente di acquisire i diritti e non è escluso che possa trasmettere una gara a settimana, anche perché la Rai non potrà mandare in onda tutte le partite. C’è la volontà di Sky di dare spazio alla Lega Pro unica del prossimo anno. Quest’anno c’è uno spazio chiamato “Matti da Lega…Pro”, ma non escludo la possibilità di rivedere la Salernitana ed altre squadre blasonate su Sky dopo tanto tempo”.

Qualche giorno fa, il rappresentante della Lega Pro Paolucci, ha confermato la notizia della diretta streaming delle partite. Si tratta di una vera e propria rivoluzione per la terza categoria di calcio nazionale, che si avvicina prepotentemente al mondo dei media. Gli effetti saranno positivi o negativi? E quali ripercussioni potrebbero esserci sulle presenze negli stadi? Il prossimo anno ne sapremo di più.