Arco, Loredana Spera sul tetto d’Europa Europei in Slovenia, battuta la russa in finale: scatta la festa

Arco, Loredana Spera sul tetto d’Europa <small class="subtitle">Europei in Slovenia, battuta la russa in finale: scatta la festa</small>

E’ finita come meglio non poteva l’avventura della barlettana Loredana Spera agli europei giovanili di tiro con l’arco tenutisi in Slovenia. A Lubiana, la portacolori della “Arcieri del Sud” ha trionfato nella competizione a squadre e si è aggiudicata la medaglia d’oro assieme a Federica Santoro e Chiara Romano.

Il tanto ambito oro giunge dopo due cocenti eliminazioni. La prima nella competizione individuale, dove la Spera ha ottenuto un buon settimo posto, dopo aver eliminato la bielorussa Darya Bahniuk e l’ucraina Natalia Lukyanova. L’eliminazione è giunta, però, ai quarti di finale contro la slovacca Alexandra Longova.

Bellino Mini Wide

Nel misto, Loredana Spera ha fatto coppia con David Pasqualucci. Il duo italiano è stato eliminato dall’Olanda ed ha concluso la sua avventura al quinto posto.

La meritata vittoria è giunta nell’ambito della categoria “squadre“. Le junior Loredana Spera (Arcieri del Sud), Federica Santoro (Arcieri Isonzo) e Chiara Romano (Arcieri del Vecchio Castello) si sono guadagnate l’accesso alla finale per la medaglia d’oro battendo ai quarti la Germania 6-2. In semifinale, al termine di un match equilibratissimo risolto solamente allo spareggio 5-4 (22-21), hanno avuto la meglio sulla forte Ucraina che vince il bronzo contro la Francia per 6-2. Infine, la vittoria sulla Russia ha regalato alle ragazze italiane la gioia continentale.

Loredana Spera continua a macinare ottimi risultati. Dopo l’oro vinto a marzo ai mondiali indoor di Nimes, la campionessa barlettana ha replicato ed ha conquistato un altro prestigioso titolo a livello continentale.

Zerodue Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Zerodue Top Boss

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Zerodue Mini Wide
Betland mini wide
Zerodue Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Betland mini wide