Conferenza infrasettimanale: parla Marco Cane "Con Carrara nuove motivazioni. Speriamo di tornare alla vittoria"

Conferenza infrasettimanale: parla Marco Cane <small class="subtitle">"Con Carrara nuove motivazioni. Speriamo di tornare alla vittoria"</small>

Nella conferenza stampa del giovedì parla Marco Cane, difensore del Barletta.

Cosa ne pensi dell’ultima prestazione contro il Pontedera?

PROMO mini

“Siamo partiti bene, poi il gol ci ha tagliato le gambe. Il secondo tempo rappresenta un punto da cui ripartire, perché siamo migliorati”.

Cosa ne pensi di quanto successo a Di Bella?

“Noi l’abbiamo vissuta in maniera un po’ più serena rispetto a lui che è stato coinvolto in prima persona. Sul campo c’era paura perché si è fatto male. Sulle conseguenze del fatto non mi va di parlare: ognuno ha una coscienza. Chi pensa di aver sbagliato, sa.”.

Dove sarà Marco Cane nella prossima stagione?

“Dati gli ultimi mesi, ora voglio solamente pensare a chiudere bene il campionato dal punto di vista personale e di squadra. Speriamo di fare due belle prestazioni. Non mi va oggi di pensare al futuro, anche se sto bene a Barletta. Se ci dovesse essere un cenno d’intesa con la società, sarei disponibilissimo”.

Carrara ha chiesto le tre C: sono mancate?

“Sono otto mesi che è con noi e lo conosciamo. Ha voluto dare un segnale dal punto di vista tattico e ha portato un cambiamento di morale. Dopo gli ultimi risultato ci è sembrato che tutto andasse male. Lui ci ha spiegato che siamo dei professionisti e che dobbiamo amare il nostro lavoro. Ci siamo allenati sulla falsariga di quando c’era Mondilla ed Orlandi. Bisogna pensare a fare la prestazione domenicale. La novità riguarda soprattutto le motivazioni”.

Quale giudizio dai alla tua stagione?

“Sono in parte contento e in parte deluso. Sono partito con un ritardo di condizione, poi ho trovato una buona condizione fisica e tattica. Ero soddisfatto delle mie prestazioni. Il giovedì prima del ritorno col Lecce ho avuto una distorsione alla caviglia e la voglia di rientrare mi ha portato a trascinarmi il dolore, che ancora mi dà qualche noia. Mi dare un 5,5 sulla fiducia”.

Carrara in conferenza ha preso te e Mantovani come esempi di calciatori in grado di migliorare…

“Sono contento”.

Meglio difesa a 4 o esterno nella centrocampo a 5?

“Preferisco giocare nel 3-5-2 a causa della mia corsa. Mi trovo bene nella difesa a 4 e devo ridurre al minimo i margini di errore”.

Domenica giornata dell’orgoglio biancorosso…

“Mi unisco ai tanti appelli. La nostra annata non è stata tra le più entusiasmanti. Il tifoso vero può rimanere deluso, ma è importante avere il sostegno del pubblico. Vogliamo sapere che Barletta ama questa maglia”.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini