La Mantia, il guizzo in zona Cesarini Secondo gol stagionale, ancora nel recupero. L'attaccante romano stende la Paganese

La Mantia, il guizzo in zona Cesarini <small class="subtitle">Secondo gol stagionale, ancora nel recupero. L'attaccante romano stende la Paganese</small>

Che sia vittoria o sconfitta, nel calcio c’è sempre il tocco determinante di un singolo, sia in positivo che in negativo. Se poi arriva nella cosiddetta zona Cesarini, la portata di tale giocata si amplifica. E’ quello che è accaduto ad Andrea La Mantia, che con un gol al 93′ regala tre punti ad un Barletta non irresistibile contro l’ultima in classifica.

L’attaccante romano bissa così la prima rete stagionale, siglata contro il suo vecchio Frosinone: anche in quel caso nel recupero, anche in quel caso decisiva ai fini del risultato. Un fattore che quindi comincia a diventare interessante, considerando che la stagione del centravanti biancorosso è appena cominciata. Il serio infortunio al crociato l’ha restituito agli ordini di Orlandi soltanto a gennaio: dopo il rigore sbagliato a Salerno, si torna a toccare picchi positivi.

PROMO mini

Il tap-in nel recupero scaccia i fantasmi di una squadra ancora estremamente debole dal punto di vista mentale: un doppio vantaggio accumulato nel primo tempo, seguito da sprazzi di buone giocate, poi un black-out di oltre mezz’ora nella ripresa. La Paganese la recupera, prova a vincerla ma viene infilata a pochi minuti dal triplice fischio. E il gol a tempo scaduto ha il sapore di una gioia più per l’autore che per la collettività biancorossa, che continua a distaccarsi dal Puttilli.

Dopo la vittoria con il fanalino di coda, si passerà alla durissima trasferta di Perugia. Al Curi, con ogni probabilità, servirà qualcosa in più rispetto al semplice guizzo di La Mantia: l’auspicio dei tifosi, che saranno presenti anche in Umbria, è quello di una prestazione dignitosa e mai arrendevole, nonostante un campionato ormai compromesso da diverse settimane.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini