Loconte: “Cariche per Ortanova” La laterale dell'ASD Volley dopo la sosta

Loconte: “Cariche per Ortanova” <small class="subtitle">La laterale dell'ASD Volley dopo la sosta</small>

Momento di stand-by nella Serie C femminile di volley, ferma per la Coppa Puglia. L’ASD Barletta ne approfitta per ricaricare le pile e approcciarsi al meglio alla trasferta di Ortanova, in programma domani pomeriggio. A tracciare un bilancio della situazione in casa biancorossa è la laterale Mary Loconte, protagonista sulle colonne del sito ufficiale.

La giocatrice barlettana analizza la prima parte di stagione:Abbiamo lavorato duramente per tutto il girone d’andata, raccogliendo non poche soddisfazioni nell’arco del campionato. Certo, non manca qualche rimpianto in partite abbordabili come Altamura e Modugno, ma il settimo posto è un piazzamento incoraggiante: abbiamo voglia di migliorarci nel girone di ritorno“.

PROMO mini

Con la sosta per la Coppa Puglia, c’è stata l’occasione di sondare la condizione fisica del gruppo: “La pausa ci ha permesso di migliorare maggiormente la parte dei fondamentali – spiega la Loconte – e i risultati si sono già visti nel test amichevole svolto di recente. Lo spogliatoio è compatto, riusciamo a completarci a vicenda. La vittoria contro Manfredonia è stata un’iniezione di fiducia: non abbasseremo la guardia nelle prossime gare, al contrario rappresenta uno sprone per continuare su questi livelli“.

Il prossimo match è ad Ortanova. La laterale non si nasconde: “Siamo cariche per la trasferta foggiana, possiamo vantare una buona condizione psico-fisica. Abbiamo cominciato a studiare l’avversario e siamo intenzionate a fare risultato: è importante cominciare al meglio il girone di ritorno“. Nonostante il buon piazzamento, gli obiettivi non sono ancora dichiarati: “Ad inizio stagione abbiamo parlato di salvezza e rimane l’obiettivo primario. Ogni giocatrice, però, prova a guardare più in alto“.

PROMO mini
PROMO mini