Nuova Cestistica – Angiulli Bari 72-66: centrati i due punti Partita complicata, baresi piegati solo nel finale

Nuova Cestistica – Angiulli Bari  72-66: centrati i due punti <small class="subtitle">Partita complicata, baresi piegati solo nel finale</small>

Quaranta minuti difficili, forse anche più di quello che si aspettava il pubblico del Palamarchiselli. Ma il basket è affascinante per questo e anche una partita apparentemente scontata tra terza e terz’ultima, come quella tra i padroni di casa della Rosito Caffè Barletta e l’Angiulli Bari, può trasformarsi in un calvario per i favoriti. Alla fine la vittoria della Cestistica, per 72-66, è arrivata, ma dopo aver fatto e disfatto per tutta la durata del match. Decisivo Onetto nel finale; grande prova del ritrovato Balducci.

Coach Degni lancia proprio Balducci in quintetto, insieme a Vorzillo, Auricchio, Degni Onetto; il play risponde presente e, a inizio partita, spadroneggia. A dire il vero primo e secondo quarto non sono propriamente spettacolari: tanti errori al tiro da una parte e dall’altra, mani un pò fredde e punteggio che si mantiene basso. Pochi punti, tanto equilibrio: i baresi, grazie soprattutto ai rimbalzi offensivi catturati, riescono a sfruttare le molte “seconde occasioni” concesse dalla difesa barlettana, e dopo il 16-15 della prima frazione chiudono sotto di sei la prima metà di gara; si va al riposo sul 31-25. Dopo l’intervallo lungo tra i baresi si scalda Vucovic, che dopo aver sbagliato quasi tutto, riesce a trovare il fondo della retina dal perimetro. Onetto, Balducci e un ottimo Marinacci, chiamato in causa da coach Degni, rispondono colpo su colpo; la Cestistica chiude avanti alla terza sirena, 48-41. L’esito dell’incontro, nonostante il più 10 toccato in un paio di occasioni, è sempre in bilico. L’Angiulli si rifà sotto e raggiunge addirittura la parità, ma nel finale arrivano i preziosi canestri di Gatta, da tre punti, e di Vorzillo, in entrata; a chiudere i conti ci pensa il solito Onetto. Il “long two” finale di Vucovic fissa il punteggio sul 72-66. Una buona vittoria per gli uomini di coach Degni; prestazione nel complesso non esaltante, soprattutto nella difesa del canestro, ma il bottino è comunque biancorosso. Leader offensivo Onetto con 25 punti; a seguire Balducci (16), Gatta (11). Per l’Angiulli 20 punti di Vucovic e 17 di Ruotolo.

PROMO mini

 

Tabellino Rosito Caffè Barletta:  Degni 2, Vitobello 2, Balducci 15, Onetto 25, Marinacci 8, Vorzillo 9, Marino n.e., Signorile n.e., Auricchio 0, Gatta 11.

Tabellino Angiulli Bari:  Dell’oro 0, Lovecchio 8, Fistola 8, Vucovic 20, Picuno 10, Curachi 0, Ruotolo 17, D’Abbicco 0, Stucci 0, Bozzi 3.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini