Tifo-derby, un’atmosfera ritrovata Oltre il risultato, coreografia e buon incitamento

Tifo-derby, un’atmosfera ritrovata <small class="subtitle">Oltre il risultato, coreografia e buon incitamento</small>

Numeri alla mano, l’affluenza di ieri non si discosta di parecchio dalle precedenti. L’atmosfera pre-derby che ha pervaso Barletta, però, si è fatta sentire soprattutto in termini di passione e vicinanza alla squadra durante i 90′ del match contro il Lecce.

Il merito va dunque a quei tifosi irriducibili, oltre che a barlettani dell’ultima ora e occasionali delle città limitrofe, che hanno portato a quasi 1500 il dato degli spettatori presenti al Puttilli per la sfida regionale contro i salentini. Una statistica comunque positiva, visti gli standard stagionali e l’appeal a dir poco scarso che il pianeta Barletta sta trasmettendo alla piazza. Nonostante non sia la migliore affluenza dell’anno, la partecipazione e la collaborazione dei tifosi ha permesso di costruire una buona cornice di pubblico.

PROMO mini

Passeranno i calciatori, cambieranno le società… Noi per sempre resteremo qua!” è lo striscione che la Curva Nord ha srotolato davanti alle vetrate del settore, a dimostrazione della presenza incondizionata di uno zoccolo duro, a prescindere dalle situazioni societarie e di classifica. Le numerose bandierine biancorosse che hanno colorato gli spicchi del Puttilli più caldo, infine, hanno completato una coreografia che mancava ormai da diversi mesi.

Il costante incitamento alla squadra, anche nei momenti di difficoltà durante lo svantaggio, ha confermato lo spirito e la passione del pubblico barlettano, cosciente del particolare momento di squadra e club: una vicinanza che ha visto il proprio culmine al termine della sfida, con i calciatori sotto la curva per i saluti finali. Solo carica e applausi per i protagonisti dell’incontro, che provano a dare un segnale d’orgoglio e un senso a questa seconda parte di stagione.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini