Salernitana, lavagna tattica Prima panchina stagionale per Mister Gregucci

Salernitana, lavagna tattica <small class="subtitle">Prima panchina stagionale per Mister Gregucci</small>

Angelo Gregucci è il nuovo tecnico della Salernitana. Dopo gli ultimi deludenti risultati, infatti, i presidenti (Lotito e Mezzaroma, ndr) hanno deciso di cambiare timoniere ed affidare la nave a Gregucci. Dopo tre anni, quindi, Perrone lascia la panchina della squadra di calcio di Salerno.

Nel corso della prima conferenza stampa, il nuovo tecnico granata ha subito evidenziato la sua volontà di puntare sull’aspetto psicologico dei calciatori, dichiarando indifferente il modulo di gioco. Ciononostante, lo schieramento tattico al quale si dovrebbe affidare Gregucci potrebbe essere il 4-2-3-1.

PROMO mini

La scelta del 4-2-3-1 dovrebbe presupporre un calcio votato ai fraseggi corti da parte della Salernitana, vista la mancanza di attaccanti che dettino la profondità. Compito dell’unica punta, invece, dovrà essere quello di giocare di sponda per gli inserimenti dei compagni di centrocampo, che a turno cercheranno di avvicinarsi alla porta difesa da Liverani.

Il tecnico ha convocato 24 calciatori per la gara interna col Barletta. Sembroni, Pestrin, Gori, Ampuero e Pasqualini sono gli ultimi arrivi e figurano regolarmente nella lista dei convocati. Ben sei andranno in tribuna. C’è abbondanza, specie in attacco.

Salernitana Salernitana (4-2-3-1)

GORI
PASQUALINI
SEMBRONI
TUIA
BIANCHI
PERPETUINI
PESTRIN
FOGGIA
MANCINI
AMPUERO
FOFANA

Tra i pali dovrebbe giocare il nuovo acquisto Gori. Davanti a lui, nel reparto a quattro, ci sarà spazio per Bianchi a destra, Tuia e Sembroni come coppia centrale e Pasqualini a sinistra. Davanti al pacchetto arretrato, in fase di intedizione, dovrebbero sistemarsi Perpetuini e Pestrin, con Capua e Volpe pronti a subentrare.

In avanti saranno in tre a supportare l’unica punta Fofanà (in alternativa c’è Mendicino). Pasquale Foggia farà parte del suddetto terzetto, come preannunciato dal tecnico in conferenza. Gregucci ritiene di poterlo schierare come esterno di sinistra. Al centro ci sarà, a dispetto del cognome, Mancini. Questi sarà affiancato da Ampuero.

Calcio d’inizio alle ore 14.30, si gioca all’Arechi di Salerno e sono previsti circa 200 tifosi barlettani..

 

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini