L’Aquila Calcio, lavagna tattica Pagliari sceglie il 4-3-3: torna Testa in porta

L’Aquila Calcio, lavagna tattica <small class="subtitle">Pagliari sceglie il 4-3-3: torna Testa in porta</small>

Avversario ostico per il Barletta, che torna a giocare in campionato dopo aver osservato il turno di riposo. La formazione guidata da Orlandi dovrà vedersela col forte L’Aquila, che attualmente staziona al quinto posto della classifica di prima divisione ed è in piena lotta per la zona playoff.

Saranno tutti disponibili i calciatori in rosa. Questa è la notizia che fa più piacere a Pagliari, il quale dovrebbe tornare ad utilizzare Testa come portiere. Il modulo tattico prescelto sarà il 4-3-3 con tre i tre calciatori d’attacco che giocheranno molto larghi, cercando di svariare su tutto il fronte d’attacco al fine di scardinare le maglie della difesa biancorossa.

PROMO mini

L'Aquila L’Aquila(4-3-3)

TESTA
DALLAMANO
POMANTE
ZAFFAGNINI
PEDRELLI
CORAPI
AGNELLO
DEL PINTO
FREDIANI
PIA'
DE SOUSA

In porta, come già accennato, tornerà Testa. Si tratta della ventiduesima presenza in campionato per lui. In difesa dovrebbe esordire dal primo minuto Pedrelli, visto che il tecnico sembra doverlo preferire a Scrugli nell’interpretare il ruolo di terzino destro. Sulla corsia opposta, invece, agirà Dallamano. Coppia centrale di difesa che sarà composta da Pomante e Zaffagnini.

A centrocampo Maltese è in ballottaggio con Agnello per una maglia da titolare. La cabina di regia sarà affidata ad uno dei due. Corapi e Del Pinto giocheranno nel ruolo di mezzo sinistro e mezzo destro.

Capitolo attacco. Dovrebbe ottenere una maglia da titolare il diciannovenne Frediani, che sarà affiancato da De Sousa e da Pià. Sembra che quest’ultimo, arrivato nel mercato di Gennaio, si debba giocare il posto da titolare con Libertazzi. La scelta di Pagliari sarà resa nota negli istanti antecedenti la gara.

L’Aquila – Barletta si giocherà allo stadio “Fattori“. Calcio d’inizio alle ore 14,30 e a darlo sarà l’arbitro Luigi Rossi della sezione di Rovigo. All’andata la gara si concluse con uno scoppiettante 2 a 2 ed una spettacolare rimonta biancorossa.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini