Maratona dell’Incoronata, Barletta sugli scudi Barlettasportiva prima società: tre barlettane sul podio

Maratona dell’Incoronata, Barletta sugli scudi <small class="subtitle">Barlettasportiva prima società: tre barlettane sul podio</small>

E’ andata nel migliore dei modi per i rappresentanti della città di Barletta la “Maratona dell’Incoronata“. Nella amena località del Santuario dell’Incoronata, domenica mattina, si è tenuta la gara podistica che ha visto protagonisti diversi atleti barlettani.

Più di 600 i partecipanti alla gara, provenienti da tutta la Puglia. Sono state attraversate le vie del parco dell’Incoronata nell’ambito di un circuito lungo 5 km, percorso più volte in base alla distanza da ricoprire. Oltre alla maratona da 42 km, si è svolta anche la mezzamaratona e la gara sui 10 km. Ottimi i risultati della associazione “Barlettasportiva“, che ha portato tre atlete sul podio della maratona. In particolare, si tratta di Teresa Lelario (3.32.08), Annamaria Paschechera (3.36.45) e Dibenedetto Maria (3.36.45).

PROMO mini

La Barlettasportiva di Enzo Cascella ha anche vinto il premio di migliore società nell’ambito della maratona. I barlettani, però, hanno ben figurato anche nelle altre categorie. Ruggiero Dagostino (Barlettasportiva) ha conquistato il sesto posto nella maratona maschile (3.11.41)

Nella mezzamaratona a distinguersi è stato Michele Cassano, sempre della Barlettasportiva, col tempo di 1.17.39. Lo ha seguito Dileo Giuseppe della “A.S.D. Atletica Disfida di Barletta” con 1.26.08. Alla stessa associazione appartengono anche Savio Marco Acquaviva ed Antonio Cavaliere, che hanno percorso i 21 km rispettivamente col tempo di 1.26.21 ed 1.26.50. Nella mezzamaratona femminile, la migliore barlettana è stata Roberta Dalba della Barlettasportiva (1.47.30).

Una curiosità per concludere: è’ risultato impossibile stabilire la seconda e la terza classificata nella maratona femminile perché le due atlete della barlettasportiva sono arrivate al traguardo mano nella mano ed hanno fatto segnare lo stesso tempo…

PROMO mini
PROMO mini