Campionati Mezza Maratona, terza la Inglese Bronzo della barlettana alla Mezza Maratona di Verona

Campionati Mezza Maratona, terza la Inglese <small class="subtitle">Bronzo della barlettana alla Mezza Maratona di Verona</small>

Veronica Inglese porta altissimi i colori di Barletta e lo fa a livello nazionale. Il suo terzo posto ai campionati italiani di Mezza Maratona, svoltisi a Verona, rappresenta un risultato di notevole rilievo e prestigio. L’atleta dell’Esercito ha concluso la sua gara in 1 h 11’e 24”.

Un tempo che testimonia il percorso di crescita che la podista barlettana ha intrapreso da tempo. Gli allenamenti, sotto lo sguardo attento di Tonino Ferro, stanno sortendo gli effetti sperati. E i frutti stanno arrivando. La ventitreenne si è cimentata in questo tipo di competizione dopo i notevoli risultati nei 5000 e nei 10000 metri, che restano le sue specialità.

PROMO mini

A precedere Veronica Inglese è stata Valeria Straneo (Runner Team 99), la quale ha trionfato col tempo di 1h 09′ 45”. Medaglia d’argento per Anna Incerti (Fiamme Azzurre). Solo quarta la primatista italiana di mezza maratona, Nadia Ejjafini, che ha chiuso in 1h12’19’’.

Veronica Inglese sale nell’olimpo delle big della Mezza Maratona. Il bronzo è suo. Sul versante maschile, invece, va segnalato il nono posto di Mimmo Ricatti. Il suo tempo (1h04’31”) gli ha permesso di concludere come quinto tra gli italiani in gara.

PROMO mini
PROMO mini