Barletta, la lavagna tattica Ilari sarà il "finto" attaccante nel 4-2-3-1 di Orlandi

Barletta, la lavagna tattica <small class="subtitle">Ilari sarà il "finto" attaccante nel 4-2-3-1 di Orlandi</small>

Anno nuovo ma solita formula tattica per il Barletta, che si presenta ai nastri di partenza del girone di ritorno per affrontare il temibile Pisa sul campo dell’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani. Per mister Nevio Orlandi nessuna novità immediata di mercato e quindi nessuna nuova freccia per il proprio arco. Il tecnico biancorosso sarà così obbligato nelle scelte dalla esiguità della rosa e dalle consuete, pesanti assenze di Allegretti, La Mantia e Romeo. Rientra invece Pippa dopo due mesi di assenza.

Il modulo di riferimento sarà lo stesso degli ultimi appuntamenti di campionato: un 4-2-3-1 senza nessuna punta di ruolo, considerando la quasi sicura estromissione di Zigon per scelta tecnica e il buon rendimento di Ilari nel ruolo di centravanti (decisamente) atipico. Si cerca così di sfruttare il buon momento del centrocampista offensivo anconetano, capocannoniere della squadra con tre gol all’attivo degli otto complessivi messi a segno in campionato. Per lui  anche il compito di favorire gli inserimenti delle mezzepunte e di cercare anche la conclusione da fuori area quando possibile.

PROMO mini

In porta confermatissimo Liverani. Difesa a quattro con Camilleri e Di Bella ad agire da centrali, mentre Cane e Pippa saranno i terzini destro e sinistro. Occhio però a Cascione che potrebbe insidiare il difensore salernitano per una maglia da titolare. A centrocampo il recupero di Mantovani dovrebbe permettere a Orlandi di poterlo schierare al fianco di Legras nel ruolo di mediano davanti alla difesa. Dietro l’unica punta è pronto il trio Cicerelli-Branzani-D’Errico. Nel caso in cui dovesse spuntarla Zigon, Branzani siede in panchina e Ilari scala nel ruolo di rifinitore.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini