Calcio a 5, Serie B a riposo Barletta e Futsal tornano in campo sabato prossimo

Calcio a 5, Serie B a riposo <small class="subtitle">Barletta e Futsal tornano in campo sabato prossimo</small>

Settimana di sosta nel girone E di Serie B. Il calcio a 5 barlettano continua la sua caccia a playoff e salvezza, ma Futsal Barletta e Barletta C5 riprenderanno la propria corsa sabato prossimo.

Una pausa che permette ai ragazzi di Ferrazzano e Dibedenetto di ricaricare le pile dopo un buon inizio d’anno. La Futsal, reduce dal pareggio interno con l’Ares Mola, ha chiuso in positivo il 2013 ed è ripartita alla ricerca della griglia promozione, distante cinque punti a causa di un girone d’andata sotto le aspettative.

PROMO mini

Dopo essersi ricompattati, Borraccino e compagni hanno cominciato ad inanellare buoni risultati negli scontri diretti, provando a rimanere nella scia di Bisceglie e Manfredonia. Nerazzurri e sipontini sgomitano per la quinta posizione, ultima utile per i playoff, ma anche il Giovinazzo può interpretare il ruolo di outsider. La trasferta in casa della capolista Policoro dirà molto sulle ambizioni dei biancorossi.

La rimonta è un fattore che riguarda anche il Barletta C5, ultimo in classifica per via delle sette sconfitte consecutive nel finale dello scorso anno. Dopo la sosta natalizia, Calamita e compagni sono riusciti ad ottenere due pareggi contro Matera e Giovinazzo arrivando a quota 6 punti, ma l’assenza di lucidità ha fatto sfuggire altrettante vittorie nei minuti conclusivi.

La corsa a Modugno e Venafro è in pieno svolgimento. Baresi distanti una sola lunghezza, molisani a tre punti con lo scontro diretto da disputare sabato al PalaDisfida. Settimana decisiva, dunque, per i barlettani, che avranno tempo per preparare al meglio una sfida salvezza dalla posta in palio altissima.

PROMO mini
PROMO mini